Migliore crema solare, il prodotto da non comprare: “Non è sicuro”
Pubblicato da
Salvatore Lavino
2 anni fa
Spicca un articolo che purtroppo, come confermato da un test, non fa il proprio compito. Di contro ecco la migliore crema solare.
Migliore crema solare, nel corso delle ultime settimane diversi soggetti qualificati hanno stilato una classifica che mette in fila i prodotti più e meno consigliati. Il tutto dopo una attenta analisi che riguarda più fattori, dal contenuto di sostanze chimiche eventualmente anche nocive per la salute al confezionamento.
Fino a passare per la facilità di applicazione al riciclo di tubetti, blister e quant’altro, allo smaltimento ed all’impatto a livello ambientale. Alla fine viene anche espresso quello che è l’effettivo rapporto tra prezzo e qualità per la realizzazione della graduatoria che mette in ordine la migliore crema solare in ordine discendente.
Il test in questione porta la firma della rivista dei consumatori francese “Que Choisir”, che prende in disamina anche molti prodotti normalmente venduti in Italia. E di questi, tanti sono applicabili anche sui bambini.
Migliore crema solare, la classifica di “Que Choisir”: c’è un prodotto non consigliato
Alcune di queste creme solari possiedono un contenuto di octocrilene e di omosalato, che sono tra le sostanze ritenute potenzialmente nocive per la salute delle persone. Una loro assunzione a livelli eccessivi può comportare delle alterazioni a livello endocrino. La classifica è la seguente:
Avène – Intense Protect 50+ con 14.4 punti su 20
Corine de Farme – Latte protettivo viso e corpo per bambini 50 (14.3 /20)
C’è un solo prodotto che, secondo “Que Choisir”, non dovrebbe essere acquistata in quanto non in grado di superare i necessari standard di sicurezza. Si tratta della Seventy – One Eco sun shield invisible 50+ (2.2 /20).
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.