Avete mai provato gli spiedini alla marinara? Sono davvero eccezionali, con il loro sfizioso sapore faranno leccare i baffi a tutti, vi sveliamo come farli.
Con questo caldo stare a lungo davanti ai fornelli non piace a nessuno, per questo si prediligono in questo periodo piatti veloci e freschi. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero gustosa e sfiziosa, che si realizza in pochissimo tempo, si tratta degli spiedini alla marinara.
Farli è davvero semplicissimo, non servono infatti grandi abilità culinarie per un risultato pazzesco. Vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo per portare in tavola un secondo piatto da urlo, i vostri commensali lo adoreranno.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano degli incredibili spiedini alla marinara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono strepitosi.
Ecco come preparare degli ottimi Spiedini alla marinara
Realizzare questo secondo piatto super saporito è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato buono da leccarsi i baffi, di sicuro in molti chiederanno anche il bis.
Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Spiedini alla marinara’ sono:
- ½ kg di calamari puliti
- 8 gamberi
- 400 gr di totani puliti
- 8 pomodorini freschi
- sale e pepe q.b.
- prezzemolo fresco tritato
- ½ bicchiere di vino bianco
- olio extravergine di oliva q.b.
- pangrattato q.b.
- aglio in polvere q.b.
Preparazione:
Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare in pezzi non troppo piccoli i totani e i calamari già puliti. Pulite poi i gamberi eliminando la testa e il filamento nero sotto il carapace, aiutandovi con un coltello sarà semplicissimo.
Potrebbe interessarti anche: Calamari affogati al vino bianco super saporiti: pronti in pochi minuti
Lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli a metà, dopodiché infilzate tutti gli ingredienti negli spiedini di legno, avendo cura di alternarli tra di loro. Versate ora il pangrattato all’interno di una ciotola e unite un po’ di aglio in polvere, una spolverata di prezzemolo fresco tritato e un filo di olio extravergine di oliva.
Dopo aver mescolato bene impanate con il composto ottenuto i vostri squisiti spiedini. Versate poi un po’ d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo cuocete gli spiedini su ogni lato, saranno pronti dopo circa dieci minuti.
Potrebbe interessarti anche: Gamberi in crosta: la ricetta che farà battere il cuore al vostro partner
Trascorsi i primi cinque minuti sfumate con il vino bianco e subito dopo aggiustate di sale e pepe. Non appena sono pronti gustate subito i vostri sfiziosi e appetitosi spiedini alla marinara con amici e familiari. Con il loro incredibile sapore conquisteranno il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!