Il problema delle zanzare nell’orto può essere davvero fastidioso, ma fortunatamente le puoi scacciare in questo modo.
Se hai un orto o un giardino saprai che le zanzare non tarderanno a farti visita, specialmente in estate, stimolate dal calore e dalle altre temperature.
Ma non solo le zanzare, anche altri parassiti possono essere un problema. Dunque che fare? Puoi scacciare tutti gli ospiti indesiderati grazie a un semplice ingrediente naturale.
La soluzione ideale per far capire a insetti e parassiti che non sono graditi, senza però fare loro del male. Curioso di sapere di quale ingrediente sto parlando? Scopriamolo insieme.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Come scacciare le zanzare, i due metodi smart economici e super efficaci
Che cosa dà fastidio alle zanzare? Con questo ingrediente le puoi scacciare dal tuo orto
Le piante nel corso della loro vita sono soggette a molti rischi e tra questi vi è proprio l’attacco da parte delle zanzare e di altri insetti che possono danneggiarle. Anche perché molti di questi sono talmente piccoli da non essere percepiti ad occhio nudo e dunque può essere difficile individuarli. Ma la loro presenza si vedrà successivamente, quando le tue piante verranno irrimediabilmente rovinate. Ma come fare dunque per evitare che ciò accada mandando via in modo dolce e gentile questi animaletti?
Il modo migliore è evitare prodotti chimici e optare per quelli naturali, come ad esempio questo prodotto che sicuramente avrai in cucina. Sto parlando dell’olio d’oliva, che può avere due funzioni: non solo è infatti in grado di nutrire le piante, ma può anche proteggerle. Ti basteranno due cucchiaini di olio da aggiungere mentre innaffi la pianta e in questo modo le sue radici diverranno ben forti e salde.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Per allontanare le zanzare la soluzione naturale è questa pianta (il cui utilizzo spopola su Tik Tok)
Allo stesso tempo, questo ingrediente naturale è l’ideale per dire addio alle zanzare dal tuo orto, così come a tutti gli altri insetti e parassiti. Non solo puoi inserire l’olio nel terreno, ma puoi anche applicare qualche goccia su dei batuffoli, da passare poi sulle foglie delle piante. Infine, con l’olio puoi anche realizzare un composto, mettendo insieme l’olio da vaporizzare sulle piante e l’acqua. Se poi vuoi ottenere un effetto ancora maggiore puoi aggiungere il sapone di Marsiglia. In questo modo otterrai un perfetto repellente naturale per scacciare via le zanzare.