Blatte in casa: quello che devi sapere su questi insetti poco piacevoli che possiamo trovarci in casa. Come li eliminiamo?
Le blatte sono tra gli insetti più odiati. In effetti, non hanno un aspetto particolaremente simpatico, scure come sono, piene di zampe e antenne. Immaginiamole mentre camminano nel salotto, dove magari noi camminiamo anche a piedi scalzi. Certo, che orrore! Che incubo!
Ma perché questi insetti così astiosi amano entrare nelle nostre case, specie ora che è estate? Scopriamolo insieme.
Ti potrebbe interessare anche->Gel di aloe vera, come ricavarlo in autonomia dalla propria pianta
Blatte in casa, che orrore! Ecco quello che c’è da sapere
Blatte in casa, tra gli insetti che meno ci piacciono. Non che gli insetti in generale ci piacciano, specie se non li vediamo nei campi e nella natura ma li vediamo in cucina, in salotto, nel corridoio di casa nostra. Certo, tra gli insetti che in estate tornano ad essere più attivi e particolarmente invasivi possono esser fatti molti e diversi nomi tra cui quello delle formiche, che hanno il problema di creare formicai ed essere quindi particolarmente pervasivi, i ragni, che hanno nella stagione calda la loro stagione eletta anche per la riproduzione.
Ti potrebbe interessare anche->Cosa mangiare in menopausa: per stare bene devi consumare questi cibi
Tra questi insetti ci sono anche le blatte: scarafaggi scuri, dalle zampe puntute, abbastanza grandi. Che orrore! Ne esistono di moltissime specie, motivo per cui sono particolarmente diffuse e quindi sono abbastanza comuni. Ma perché entrano in casa? Perché le case si prestano bene a fare da rifugio. Amano le crepe, gli anfratti delle porte.
Le loro abitazioni elette infatti sono i luoghi bui, magari caldi e un po’ umidi. Non è un caso che sia facile trovarle, ad esempio, dietro i mobili, sotto i letti, nelle lenzuola. Spesso possono alloggiarsi anche negli scarichi, essendo questi appunto umidi e bui.
Quanto al cibo, non fanno complimenti e si accontentano di tutto. Sono particolarmente ghiotti di zuccheri e amido, ma si cibano di qualsiasi rifiuto. Queste caratteristiche le rendono particolarmente adattabili a qualsiasi tipo di casa, ma case con pessime condizioni igieniche possono essere particolarmente favorite.