Biancheria+profumata%2C+basta+usare+i+detersivi+giusti%2C+per+un+profumo+intenso
inranit
/2022/06/26/biancheria-profumata-detersivi-giusti-profumo-intenso/amp/

Biancheria profumata, basta usare i detersivi giusti, per un profumo intenso

Pubblicato da
Andrea Cerasi

Vuoi sapere come ottenere una biancheria super profumata? Ecco i migliori detersivi da utilizzare quando si fa il bucato, per ottenere un profumo intenso.

Detersivo lavatrice (Pixabay)

Vuoi sapere come ottenere una biancheria super profumata? Ecco i migliori detersivi da utilizzare quando si fa il bucato, per ottenere un profumo intenso. Negli anni che hanno seguito le guerre mondiali, il boom economico ha favorito la diffusione di una serie di prodotti commerciali, un tempo non considerati di uso comune, come ad esempio i detersivi adibiti al lavaggio dei capi d’abbigliamento.

Nello stesso periodo iniziò a diffondersi anche l’utilizzo della lavatrice, divenuta presto una degli elettrodomestici più utilizzati nel nostro Paese e nel resto del mondo. Negli stessi anni, anche attraverso a una serie di spot televisivi, si è diffusa l’idea del profumo come segno di pulito, e per questo motivo si sono diffusi sempre di più detersivi e ammorbidenti. Una concentrazione di profumo adatta a dare quel senso di freschezza al nostro bucato.

Potrebbe interessarti anche → Il frigo emana cattivo odore? Eliminalo con questi rimedi naturali

I detersivi da usare per un profumo fantastico

Capsule detersivo (Pixabay)

I detersivi tradizionali diffusi fino ad ora, però, sono spesso dannosi per l’ambiente. Per questo motivo il settore di produzione dei detersivi sta subendo negli ultimi anni una forte spinta evolutiva, atta a mettere sul mercato prodotti meno dannosi e più concentrati. Il fine è quello di ridurre gli sprechi anche di plastica e fornire prodotti naturali.

Ad esempio, il concetto di capsule predosate ha iniziato a farsi strada nelle case degli italiani. In questo contesto, si stanno diffondendo le capsule Dixan Discs Freschezza di lavanda che hanno un’azione completa di smacchiatura e igienizzazione e, al tempo stesso, donano un profumo duraturo, gradevole e intenso al bucato della lavatrice.

Un altro prodotto che si sta diffondendo ultimamente e che ha un eccellente rapporto qualità prezzo è il Bio Presto Aromaterapia. Come si può intuire dal nome del prodotto, questo dà particolare importanza al concetto di profumo. Bio Presto ha infatti sviluppato una nuova formula che permette al prodotto di avere una profumazione particolare e inebriante.

Potrebbe interessarti anche → Tutte le cose che puoi pulire con il sale: risultati eccezionali

Chanteclair rappresenta invece da anni una certezza. Infatti, il suo detersivo per la lavatrice al sapone di Marsiglia è uno dei primi prodotti per lavatrice che si sono diffusi negli anni passati. Ancora oggi, utilizzare questo prodotto trasmette una grande sensazione di pulito. Inoltre, dal punto di vista della profumazione, Chanteclair è uno dei più duraturi sul mercato.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.