Quali sono le migliori creme solari, capaci di fornire una protezione adeguata contro i raggi ultravioletti e di favorire anche l’abbronzatura.
Migliori creme solari, in commercio ce ne sono tante delle quali potere avvalerci per passare una estate tranquilla. La protezione contro gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti è un prerequisito indispensabile per ognuno di essi. Eppure nel corso degli ultimi anni quasi i tre quarti di prodotti presenti in commercio si è rivelato essere non adeguato ad assolvere questo scopo.
Lo ha reso noto la Food and Drug Administration già nel 2019. E come se non bastasse, c’è da fare i conti anche con la presenza di sostanze potenzialmente cancerogene per le persone in caso di utilizzo prolungato. Per fortuna esistono anche delle migliori creme solari, che invece fanno bene il loro lavoro.
Ed in questo caso è altroconsumo a stilare una classifica di quelle che sono le migliori creme solari, a seguito di approfonditi test condotti in laboratorio su dei campioni estrapolati da ognuna di esse. I parametri presi in considerazione sono diversi. Si va dal prezzo al confezionamento fino alle informazioni presenti sull’etichetta, passando per consistenza, odore e diverso altro.
Potrebbe interessarti anche: Creme solari con filtri minerali: le marche bocciate dai test
Alla fine è emersa la seguente graduatoria, in ordine ascendente. La classifica prende in considerazione sia creme che si spalmano sulla pelle che quelle spray. Vengono premiate soprattutto quelle capaci di attivare una grossa quantità di melanina, che è il pigmento tramite la quale avviene l’imbrunimento della pelle. Ed è proprio grazie alla stessa se ci abbronziamo.
Potrebbe interessarti anche: Creme solari peggiori, meglio evitare queste due: non proteggono bene
Questa è la classifica delle migliori creme solari:
Potrebbe interessarti anche: Creme solari scadute o avanzate? Possono ancora servire per il riciclo