La combo formata da limone e bicarbonato di sodio è speciale e ha degli effetti incredibili sul nostro organismo, ecco quali.
Li avrete spesso sentiti nominare in coppia. Infatti, il bicarbonato di sodio e il limone sono preziosissimi alleati per le pulizie domestiche. Il bicarbonato sgrassa e sbianca, il limone ha al suo interno l’acido citrico altrettanto utile per elettrodomestici e non solo. Creare una pastella e strofinarla sulle superfici o metterla nella lavastoviglie, ad esempio, sarà davvero efficace.
Ma questi due sono ingredienti che si possono anche mangiare e bere. Possono dare dei grandi benefici anche al nostro organismo. Quindi si tratta di una combo davvero incredibile alla quale non è opportuno rinunciare.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Usa limone, aceto e bicarbonato per pulire cinque oggetti di casa
Se assunta in determinati periodi della giornata, questa soluzione è ottima per risolvere alcuni problemi di salute. Vediamo tutti i benefici di questa composizione qui di seguito nell’articolo con tutti i dettagli.
Limone e bicarbonato di sodio: gli incredibili benefici per la salute
Bere insieme il bicarbonato di sodio con un po’ di succo di limone crea una combinazione perfetta per migliorare alcuni aspetti dell’organismo. In particolare, ecco i benefici che potrete avere:
- favorisce la perdita di peso accelerando il metabolismo
- elimina le tossine
- combatte i radicali liberi
- fortifica il sistema immunitario
- allevia il bruciore di stomaco
Con tutti questi effetti sull’organismo, si avrà anche una maggiore energia, la pelle avrà più elasticità e tonicità. Insomma, è un vero toccasana. Il modo migliore di assumerlo è la mattina almeno mezz’ora prima di fare colazione. Vi basterà mettere in un bicchiere d’acqua un po’ di succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato. Tuttavia, attenzione a non esagerare. Sono due ingredienti utili, ma hanno degli effetti collaterali.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Punture di zanzara: la scienza approva il bicarbonato di sodio come migliore soluzione
Ad esempio, non assumere il bicarbonato dopo aver bevuto birra o comunque lievito di birra. Se avete gonfiore addominale evitate di aggiungere bicarbonato al vostro stomaco e alla vostra digestione. Si tratta di un buon rimedio, ma va usato in piccolissime quantità e con attenzione. Se volete provare questa soluzione, inoltre, sarà necessario consultare uno specialista in modo che possa darvi maggiori dettagli.