Lo scarico della doccia o del lavandino si è otturato a causa di peli e capelli? Eliminarli con questo incredibile rimedio sarà semplicissimo, vi sveliamo cosa fare.
Anche se si cerca di fare attenzione durante la doccia peli e capelli finisco sempre nello scarico e questo a lungo andare potrebbe causare dei danni, come lo scarico otturato. Succede anche nel lavandino, ma sono diversi i metodi che si possono mettere in pratica per risolvere questo fastidioso problema. Oggi ve ne sveliamo uno davvero efficace che vi stupirà non poco.
In commercio esistono moltissimi prodotti in grado di sturare lo scarico, questi disgorganti sciolgono peli e capelli e liberano lo scarico in poco tempo. Di certo però non è un metodo né ecologico, né economico, per questi in molti preferiscono fare ricorso ad altri rimedi.
Il metodo che solitamente tutti conoscono è quello del bicarbonato, basta mescolarne due cucchiai in un litro di acqua per poi versare la miscela ottenuta nello scarico. Versate poi altri due cucchiai a secco nello scarico e lasciate agire per almeno due ore, dopodiché versate acqua bollente nello scarico. Esiste però un altro rimedio super efficace che non prevede l’utilizzo del bicarbonato, volete sapere di cosa si tratta? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e la procedura per liberare lo scarico da peli e capelli.
Per liberare lo scarico otturato da peli e capelli si possono anche utilizzare le creme depilatorie, all’inizio potrà sembrarvi strano ma l’efficacia è davvero incredibile. In effetti vengono utilizzate per eliminare i peli, resterete piacevolmente stupite nel vedere che non sono efficaci solo sulla pelle.
Potrebbe interessarti anche: Come liberare lo scarico otturato, i rimedi naturali per sturare il lavandino
Mettere in pratica questo rimedio è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di spremere l’intero tubetto della crema all’interno dello scarico, dopodiché lasciatela agire senza mai aprire l’acqua per qualche ora. Potete farlo la sera prima di andare a letto, in questo modo agirà durante tutta la notte.
Il mattino seguente versate nello scarico un abbondante secchio di acqua bollente e vedrete che il vostro scarico sarà tornato come nuovo. Naturalmente, non serve acquistare una crema costosa, prendetene una economica così potrete anche risparmiare senza compromettere in alcun modo in risultato.
Potrebbe interessarti anche: Liberare lo scarico intasato del bagno e della cucina con sale e bicarbonato
Se non avete in casa la crema depilatoria e in quel momento non potete uscire per acquistarla potete provare un altro efficace rimedio, vi occorrerà solo l’aspirapolvere. Prima di mettere in pratica questo metodo aspettate qualche ora senza aprire l’acqua per far asciugare bene lo scarico e i capelli e i peli che lo intasano. A questo punto, aspirate il gomitolo di capelli secchi e noterete subito che l’acqua tornerà a scorrere perfettamente.