Il bicarbonato è un ottimo alleato naturale, alternativo ai detersivi, per una pulizia a fondo del materasso. Ecco come fare.
Basta flaconi di plastica inutili e detersivi pericolosi per la nostra salute. Il bicarbonato, tra i suoi molteplici benefici, ha anche quello di pulire a fondo la superficie del nostro materasso. Vediamo come preparare una soluzione efficace contro sporco e acari.
Cospargere il letto di bicarbonato di sodio può sembrare strano, ma sapevate che può aiutarvi a pulire il materasso? Un materasso sporco è una fonte inesauribile di acari della polvere che causano terribili allergie.
Siete soliti pulire il vostro materasso? La maggior parte delle persone dimentica di pulirlo. Può sembrare che i materassi non si sporchino perché di solito sono coperti dalle lenzuola, ma piccoli microbi riescono a sopravvivere anche quando il materasso è coperto. Anche se la pulizia del materasso dovrebbe essere un’abitudine di tutti, le persone che soffrono di allergie dovrebbero prestare maggiore attenzione a questa pulizia.
I microbi sono una grande minaccia presente nel luogo in cui trascorriamo 8 ore al giorno, e spesso non ce ne accorgiamo nemmeno. Come possiamo eliminare il problema? La soluzione è pulire regolarmente il materasso. In questo articolo vi mostreremo come rimuovere lo sporco dal materasso e renderlo pulito come nuovo.
Un sonno tranquillo fa bene alla salute, ma per dormire serenamente è necessario un materasso confortevole. E non basta acquistare un materasso di buona qualità o di marca, perché se non viene pulito regolarmente, si perde la qualità del sonno.
Se si vuole davvero dormire tranquilli, è necessario tenere a bada le allergie, e questo si può ottenere solo con un materasso pulito. Ecco la ricetta per eliminare gli acari della polvere.
Potrebbe interessarti anche: Come sbiancare il coprimaterasso: ecco come eliminare le macchie di sudore
Ingredienti e utensili:
Preparazione:
Con l’aiuto di un flacone spray, spargere l’aceto su tutto il materasso. Strofinare bene con l’aiuto del pennello. Passare l’aspirapolvere sul materasso. Lasciare asciugare.
Potrebbe interessarti anche: Macchie di caffè su divano o materasso? Tranquilli, la soluzione in quattro passaggi
Quando il materasso è completamente asciutto, cospargetelo di bicarbonato di sodio. Attendere 30 minuti e passare nuovamente l’aspirapolvere sul materasso. Il materasso sarà pulito. Per rendere il profumo più gradevole, si può mettere qualche goccia di profumo di lavanda.