Ci sono 4 incredibili trucchi, o rimedi della nonna, per togliere l’odore di fritto in casa che vi lasceranno senza parole.
Fare cibi fritti in cucina è la soluzione più veloce e anche quella più gustosa. Infatti, friggere porta via poco tempo e dona agli alimenti un gusto e un sapore decisamente ottimi. La frittura non è la soluzione migliore per la salute, vista la quantità di grassi, ma è la soluzione migliore per le nostre papille gustative. Per questo, soprattutto in inverno, quando c’è un po’ più di fresco, ci si dà alla frittura.
Tuttavia, se il pranzo o la cena risultano essere decisamente succosi, alla fine rimane in tutta la casa quel fastidioso odore di fritto. All’inizio può ingolosire e può essere piacevole, ma quando lo si ritrova dappertutto, sulle tende, sui vestiti, nei capelli, in tutte le stanze, allora si finisce per odiarlo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come eliminare l’odore di fritto dai vestiti dopo essere stati al ristorante
Per risolvere questo inconveniente ci arriva in soccorso la nonna con i suoi classici rimedi infallibili. Vediamo qui di seguito 4 trucchi incredibili per eliminare la puzza in pochissimo tempo e per agire direttamente nell’olio bollente.
Avete capito bene, si tratta di agire nell’olio bollente della padella oppure nella friggitrice. Potete farlo in questi modi:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Eliminare la puzza di fritto e di fave con 3 ingredienti comuni
Con questi piccoli trucchi, molto semplici da mettere in pratica, riuscirete a limitare al massimo la diffusione e anche la creazione di quell’odore forte e pungente di fritto e non si attaccherà più alle tende, ai vostri vestiti e ai capelli. Il cattivo odore rimarrà circoscritto, oppure verrà assorbito immediatamente dagli ingredienti che avete usato. Provate per credere.