Vediamo alcune semplici regole e accortezze per poter risparmiare sull’acquisto di frutta e verdura al supermercato e non solo.
Anche chi non mangia molta frutta e verdura in inverno non potrà farne a meno nella stagione calda. Con le temperature elevate dell’estate è inevitabile aver voglia di mangiare cose fresche. La frutta e la verdura di stagione non è soltanto buona e fresca, ma è anche molto salutare. Gli esperti consigliano di farne il pieno per avere tutte le vitamine e i sali minerali.
Tuttavia, andare a fare la spesa di questi tempi comporta una certa ansia, dal momento che i prezzi sono aumentati tantissimo. Allora, come fare per risparmiare, soprattutto su frutta e verdura, gli alimenti più acquistati durante l’estate?
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Migliori succhi di frutta senza zuccheri: la classifica
Qui di seguito vi daremo qualche consiglio per cercare di risparmiare qualche soldo. Si tratta di una piccola guida con qualche accortezza in più, molto facile da capire e da applicare.
Per risparmiare occorre fare attenzione a due aspetti: spendere meno soldi e sprecare meno cibo. Dunque, alcuni consigli per fare questo sono:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frutta e verdura del mese di giugno: cosa inserire nella dieta
Due aspetti molto importanti da considerare, infine, sono questi: è sempre meglio acquistare frutta e verdura a km 0, è sempre meglio acquistare solo prodotti di stagione. Questi sono molto più sani e nutrienti.