Gli integratori di magnesio non vanno d’accordo con alcuni tipi di farmaci, quindi attenzione ad assumerli, tutti i dettagli.
Nella stagione calda ci si muove di più, si suda di più, dunque è più facile che le persone più sensibili e più deboli possano accusare del malessere. Questo è dovuto alla carenza di vitamine e sali minerali, in particolare il magnesio e il potassio. Una loro carenza è molto diffusa nella popolazione, ma è una situazione che si può recuperare con l’alimentazione e con gli integratori.
Ci sono alcuni alimenti che possono dare una grande quantità di sali minerali e contrastare i sintomi di una carenza. Tuttavia, il medico può decidere di suggerirvi di assumere degli integratori. Sono delle pillole che si possono acquistare liberamente in farmacia e al supermercato senza ricetta medica. Ma è sempre necessario fare attenzione.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Quando assumere gli integratori di potassio e magnesio? Come prenderli e perché
Infatti, assumerne in eccesso non va bene, così come non va bene assumerli se nel frattempo si stanno già prendendo altri farmaci. Vediamo qui di seguito quali sono i farmaci che possono creare un contrasto.
Se si assumono altri farmaci regolarmente, gli integratori di magnesio possono interferire con questi. Insomma, tra i due si crea un’interazione negativa e, quindi, è da evitare. I farmaci che creano contrasto con gli integratori di magnesio sono questi:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Integratori magnesio e potassio: attenzione agli effetti collaterali
Nonostante gli integratori di magnesio e di potassio possano essere acquistati liberamente e molte persone li assumano in estate, è sempre necessario rivolgersi al proprio medico. In quanto specialista e in quanto informato sulla vostra salute saprà darvi tutte le indicazioni e tutte le precisazioni di cui avrete bisogno. A maggior ragione se avete dei problemi di salute, se state già assumendo altri farmaci.