Cattive abitudini che non pensavi di avere: la lista delle più frequenti. Alle volte non sembra ma quello che facciamo non ci fa bene.
Cattive abitudini alle volte le hai, ma non sai di averle. Questa potrebbe essere una brutta notizia per molte persone in effetti, persone che magari si impegnano per non fumare, non bere e avere uno stile di vita equilibrato, mettendo da parte tutte quelle abitudini che sono esplicitamente nocive.
Ma, alle volte, questo non basta. Senza saperlo possiamo ugualmente attuare comportamenti deleteri. Sapevi in che modo? Ecco svelato il tutto.
Ti potrebbe interessare anche->Sono questi i tranquillanti naturali di cui hai bisogno per dormire bene
Cattive abitudini, queste non pensavi di averle: ecco perché
Alcune abitudini possono sembrare deleterie e lo sono. Altre possono sembrare deleterie e invece farci bene; altre ancora sembrano le cose più sane di questa terra e ci fanno male. Come al solito, la prima regola per avere una vita che sia tutto sommato più sana- badate bene, non solo abbiamo detto vita sana, ma abbiamo usato il verbo essere, frutto che spesso le apparenze possono ingannarci- è informarsi. Solo tramite la conoscenza e l’informazione possiamo stanare le abitudini sane e quello che hanno solo l’apparenza di esser sane. Molti di noi, attenzione è questa la notizia, hanno delle abitudini che ci sembrano sane, a cui spesso si costringono. Tali abitudini spesso e volentieri si dimostrano errate. Se siete curiosi di sapere se anche nella vostra routine c’è qualche falsa amica, allora rimanete in attesa.
Ti potrebbe interessare anche->Togliere il calcare dal cestello della lavatrice in modo naturale: “Si può fare”
Una delle abitudini meno sane che si possano avere è ricercare sempre il lato sano. Avete capito bene: si rischia di sviluppare una vera e propria ossessione, meglio guardarsene. Così come l’idea della produttività ad ogni costo, nulla di più deleterio. Il nostro copro e noi abbiamo bisogno di pause, senza diventa un inutile corsa ad ostacoli che non vale la pena di correre.
Anche l’imporsi degli orari molto rigidi, potrebbe potarci a stare male. La puntualità nella vita è assolutamente importante ma ad esserlo troppo si rischia di sforare un limite molto serio. Un altro atteggiamento che ci può far del male, inoltre, è prestare poca cura all’ambiente che ci circonda. Cerchiamo quindi di dare un sunto:
- Essere ossessionati dalla sanità
- Voler essere sempre produttivi e vivere senza pause
- Essere rigidi: negli orari, nei pensieri, nelle credenze
- Poca cura ambientale, inteso come luogo che come frequentazioni