Le albicocche sono frutti di stagione, non solo buone ma anche ricche di benefici per il nostro organismo, eccone alcuni.
Tra i frutti di stagione di questi caldi mesi che concludono la primavera e danno inizio all’estate ci sono le albicocche. Le albicocche sono i frutti dell’albicocco ed hanno le stesse caratteristiche delle prugne anche se assomigliano di più a delle pesche. Infatti, sono piccole, rotonde e gialle arancioni. Chi ha un albero di albicocco in giardino le vedrà crescere e maturare fino al momento di gustarle.
Gli esperti raccomandano sempre alle persone di fare scorta di frutta e verdura di stagione. Quindi, in queste settimane mangiare albicocche non è solamente un piacere, ma è anche pensare alla propria salute. I benefici che questi piccoli frutti hanno sul nostro organismo sono incredibili e vale la pena farne una bella scorpacciata. Attenzione, non tutte in un giorno, altrimenti ci saranno effetti collaterali.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come scegliere le albicocche: i trucchi per individuare i frutti più buoni
Secondo gli studiosi come quantità andrebbe bene consumarne due al giorno. Ma vediamo qui di seguito gli incredibili benefici che questi piccoli frutto estivi hanno sul nostro organismo e sulla nostra salute nel dettaglio.
Le albicocche sono ricche di vitamina A, vitamina C, carotenoidi, ma anche di sali minerali come il potassio, fosforo, ferro, iodio e calcio. Gli esperti hanno individuato questi benefici per la nostra salute:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fibre nella dieta: tutti gli alimenti in cui è possibile trovarle
La quantità è due al giorno, ma è molto importante consultare uno specialista per questo. Ogni persona ha i proprio problemi di salute, il proprio stile di vita, quindi soltanto un nutrizionista potrà determinare con precisione le quantità e gli abbinamenti giusti da fare.