Mangiare ad orari precisi allunga la vita ( e migliora la glicemia)

Mangiare ad orari precisi ti allunga la vita: è il risultato di un recente studio che ha sbalordito davvero tutti

Orario nutrienti
Cibo e tempo (Pixabay)

Mangiare ad un certo orario ti fa vivere più a lungo: è la scoperta di uno studio recente che, sbalordendo tutti, ha gettato nuova luce su come la nutrizione e il cibo possa influire enormemente sulla qualità della vita e non solo: a quanto pare, infatti, ad essere coinvolt

Ti potrebbe interessare anche->Antibiotici poco efficaci? Potrebbe essere colpa della dieta

Mangiare ad orari precisi allunga la vita ed ha molti altri vantaggi

Orologio
Tempistiche per mangiare

Per avere una vita sana è necessario mangiare sano. Ci ricordiamo quel vecchio proverbio, dove diciamo che siamo ciò che mangiamo. E ancora una volta il cibo ha dimostrato di aver en ruolo fondamentale nelle nostre vite. Entriamo più nello specifico. Non solo nelle nostre vite ma anche, in special modo, sulla durata delle nostre vite. Se infatti chi legge è interessato all’elisir di lunga vita, ha probabilmente trovato quel che fa per lui\lei. Infatti uno studio recentemente condotto ha dimostrato che non solo il cibo ma anche l’ora in cui lo si consuma ha un impatto notevole su quanto viviamo e su altri valori indicicativi.

Ti potrebbe interessare anche->Un’estate in città all’insegna della freschezza: “Cosa indossare?”

I risultati dello studio, che getta nuova luce sulle prospettive di vita, sono stati pubblicati sulla rivista Nutrients. Lo studio è stato condotto suddividendo l’alimentazione di due gruppi in due fasce orarie: la prima è 8-14, la seconda 8-22. Ci si è resi conto che, chi mangiava nella prima fascia, quindi aveva periodi di astensione dal cibo più lunghi, mostrava non solo un netto miglioramento della condizione fisica, ma anche il miglioramento di molti valori.

Per esempio, i livelli di glicemia, cioè di zucchero nel sangue, venivano enormemente ridotti, e così anche le fluttuazioni che sono normalmente presenti nel sangue di una persona. In poche parole, conclude lo studio, mangiare a determinati orari aumenterebbe di molto la nostra possibilità di vita, a più riprese. Questo è probabilmente associato all’assecondare i ritmi naturali del corpo. Molto spesso infatti si parla di crononutrizione.

Gestione cookie