Dovete pulire le vostre zanzariere ma non avete voglia di smontarle? Con questi rimedi super efficaci torneranno come nuove. Vi sveliamo come fare.
Con l’aumento delle temperature oltre al caldo anche le zanzare sono tornate e come ogni anno possono provocare non poco fastidio. Per proteggersi dalle loro puntare in moltissimi mettono le zanzariere nelle varie finestre dell’appartamento.
Di tanto in tanto le zanzariere vanno pulite, non tutti sanno che per farlo non è necessario smontarle. Esistono infatti molti altri metodi super efficaci che vi faranno perdere decisamente meno tempo. Oggi vi sveliamo proprio come far tornare perfettamente pulite le vostre zanzariere senza che ci sia il bisogno di smontarle, resterete davvero stupiti del risultato che otterrete.
Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento per pulire alla perfezione le zanzariere senza smontarle. Provateci e non ve ne pentirete, le vostre zanzariere sembreranno come nuove.
Ecco come pulire le zanzariere senza smontarle
Dunque, la prima cosa da fare quando si puliscono le zanzariere è quella di eliminare la polvere che si accumula sugli angoli e sulla rete. Per farlo potete utilizzare l’aspirapolvere o un panno pulito in microfibra, il primo metodo è quello più veloce, dovrete semplicemente passare il tubo sugli angoli e sulla maglia.
Potrebbe interessarti anche: Come pulire le zanzariere, c’è più di un metodo efficace
Dopo averle spolverate accuratamente potrete lavarle, in questo caso con il sapone di Marsiglia. Versate un po’ di prodotto all’interno di un vaporizzatore e aggiungere l’acqua, fin quando il contenitore non sarà pieno. Spruzzate il prodotto ottenuto direttamente sulle zanzariere e strofinatele con delicatezza con una spazzola di plastica, dopodiché sciacquate con abbondante acqua.
Per pulire le vostre zanzariere potete utilizzare anche l’ammoniaca, si tratta di un metodo infallibile che le detergerà in modo impeccabile. Versatetene 400 ml all’interno di una capiente bacinella e aggiungete due litri di acqua, mescolate bene e attendete qualche minuto prima di utilizzare il prodotto ottenuto. Mettete poi in ammollo dentro la bacinella una spugna, va benissimo quella per pulire i piatti, e strofinatela con delicatezza sulla zanzariera. Dopo aver pulito tutta la superficie sciacquatela anche in questo caso con abbondante acqua.
Potrebbe interessarti anche: Come pulire le zanzariere, metodi veloci e prodotti naturali efficaci
Un altro efficace rimedio prevede l’utilizzo dell’aceto d’alcol bianco. Dovrete versarne 100 ml all’interno di un vaporizzatore insieme ad un litro di acqua. Dopo aver agitato bene spruzzate il prodotto ottenuto sulla zanzariera da detergere. Sempre con una spugna strofinate un po’ e sciacquate bene, il risultato è sorprendente.