Camicie senza pieghe, fai questo per un risultato assicurato

Camicie senza pieghe, fai questo per un risultato assicurato: è molto più facile del previsto, non ci crederai

Camicie
Camicie appese (Pixabay)

Camicie: sono un capo bellissimo, estremamente versatile e di questi tempi anche fresco. Quello che può risultare problematico però è che non sono troppo facili da piegare e stirare senza pieghe o pinze. Il trucco che stiamo per svelarvi però potrà aiutarvi in questo: le accortenze si devono avere già in fase di lavaggio.

Vediamo perché e come fare: tranquilli, è più facile del previsto.

Ti potrebbe interessare anche->Cosa abbinare alla pasta quando si ha la glicemia alta

Camicie senza pieghe, il trucchetto sbalorditivo che non lascerai più

Le camicie sono un must-have, qualcosa che nel nostro armadio non può proprio mancare, per niente al mondo. Sono estremamente versatili e vanno bene davvero per qualsiasi occasione: dalla più elegante alla più formale. Tutto sta nel saperle abbinare bene, e portarle con classe. Certo, probabilmente la pirma regola, e chi indossa di frequente le camicie deve necessariamente saperlo bene, è che questi capi quando indossati non devono presentare pieghe e non devono avere un aspetto stropicciato. Altrimenti non solo perderanno tutto il loro tocco di classe, ma ci faranno anche fare una brutta figura.

Ti potrebbe interessare anche->Caffè: cambia le tue abitudini e bevilo in questo preciso momento

Questo molto spesso è più facile a dirsi che a farsi. Le camicie non ci danno proprio vita facile quando si tratta di piegatura. In realtà, quando si tratta di pieghe, la nostra battaflia contro di loro viene iniziata molto prima, già a partire dal lavaggio. Se vi state chiedendo cosa dobbiate fare per indossare una camicia impeccabile, siete nel posto giusto.

Per prima cosa, dovreste far attenzione in fase di lavaggio a due cose: la prima è che la lavatrice non sia troppo carica. Se infatti ci sono troppi capi, le camicie non avranno spazio abbastanza, e tenderanno ad appallottolarsi. Inoltre, meglio se carichiate la lavatrice di capi che hanno tutti lo stesso materiale, perché si possa stabilire un lvaggio univoco per tutti. Per le camicie, scegliete temperature non troppo alte, che tenderebbero a far le grinze. Inoltre, abbiate cura di scegliere una centrifuga a meno di 600 giri.

Gestione cookie