Il vostro wc si è intasato all’improvviso? Provate questo rimedio semplicissimo e resterete davvero stupiti per via della sua incredibile efficacia.
Non è affatto piacevole entrare in bagno e scoprire che il wc si è intasato, di certo è un grandissimo disagio soprattutto se capita di sera o nel weekend quando non potete contattare un esperto per risolvere il problema.
A prescindere dal momento in cui capita, prima di chiamare uno specialista e spendere dei soldi potete provare voi stessi a trovare una soluzione. Quello che vi sveliamo oggi è un rimedio super efficace che può essere messo in pratica da chiunque poiché è davvero semplicissimo, non vi porterà via nemmeno troppo tempo.
Si tratta di un metodo davvero economico e semplice che vi stupirà con la sua incredibile efficacia. Dopo averlo provato sicuramente non vi rivolgerete più ad un esperto se il vostro water dovesse intarsi ancora in futuro. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento per sturare il wc.
Ecco come sturare il wc intasato con un metodo davvero infallibile
Scoprirete piacevolmente che per mettere in pratica questo efficace rimedio non dovrete acquistare nulla, il prodotto che vi occorre infatti di sicuro ce lo avete già in casa. Di che si tratta? Di un normale detersivo per i piatti.
Potrebbe interessarti anche: Rimedio per il WC intasato: basta un prodotto alla portata di tutti
Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versate all’interno di una capiente pentola quattro litri d’acqua, portatela sul fuoco a fiamma vivace. Non appena l’acqua sarà ben calda aggiungete mezza tazza di detersivo per i piatti e mescolate il tutto accuratamente per qualche minuto.
A questo punto, non dovrete fare altro che versare la soluzione ottenuta all’interno del vostro water intasato, lasciandolo agire per almeno venti minuti. L’azione del detersivo e il calore dell’acqua in poco tempo annienteranno il fastidioso ingorgo che si era creato all’interno del wc.
Potrebbe interessarti anche: Liberare lo scarico intasato del bagno e della cucina con sale e bicarbonato
Trascorsi i venti minuti tirate lo sciacquone e vi accorgerete subito che il problema sarà sparito. Se però il vostro wc sarà ancora intasato aspettate un giorno e riprovate questo semplice ed economico metodo, vedrete che questa volta funzionerà di certo. In poco tempo e con due soli prodotti il vostro sanitario sarà come nuovo e avrete evitato di spendere i soldi che avreste dovuto dare all’idraulico. Spesso gli antichi rimedi casalinghi sono la soluzione più veloce ed economica, provate e resterete davvero stupiti!