Il+metodo+giapponese+per+pulire+casa+che+fa+impazzire+i+social+%28+e+anche+noi%29
inranit
/2022/06/16/metodo-giapponese-pulizie-provalo/amp/

Il metodo giapponese per pulire casa che fa impazzire i social ( e anche noi)

Pubblicato da
Serena Garofalo

Il metodo giapponese per le pulizie che fa impazzire i social e anche noi: insomma, cosa stai aspettando per provarlo?

Pulizia (Pixabay)

Il metodo giapponese che sta dilagando di bocca in bocca è a dir poco efficace: dimezza i tempi di pulizia, in modo che pulire casa non sia più un processo così lungo ma al contrario possa diventare più smart. 

Ricordate l’importanza di avere un ambiente pulito e ordinato in cui stare? bene, con questo metodo la strada vi sarà a dir poco spianata e potrete farlo in un tempo breve.

Ti potrebbe interessare anche->Salute intestinale in vacanza: “attenzione all’eccessiva sregolatezza”

Il metodo giapponese per pulire casa che fa impazzire i social (e anche noi!)

Guanti da pulizia (pIxabay)

Pulire casa ci tocca bene o male tutti i giorni o al giorni alterni, al massimo. Specie se non abiti da solo e abiti con più di una persona, la casa si sporca molto facilmente motivo per cui ha bisogno di essere pulita più rapidamente. Questo potrebbe essere davvero problematico per tutti coloro che magari abbiano una vita molto impegnata: e chi lo trova il tempo di pulire tutti i giorni? Con i consigli che stiamo per darti, ti accorgerai che ci vuole veramente solo un quarto d’ora per volta. Così ti troverai a vivere un ambiente molto più piacevole di quello a cui sei abituato. Quindi, cosa aspetti? Mettiamoci all’opera.

Ti potrebbe interessare anche->Gli insetti più pericolosi in Estate, guardati dal loro morso

Quello che ti stiamo per proporre è un metodo particolarmente famoso in giappone: ultimamente sta spopolando sui social e questo piace molto anche a noi, perché l’abbiamo trovato a dir poco efficace. Questo metodo si basa su un precetto molto semplice e strettamente logico: quello che non serve, va buttato. In una casa sgombra, tenere ordine sarà decisamente più semplice. 

Se mentre pulisci ti imbatti in un oggetto che non usi da più di sei mesi, allora andrebbe buttato. Ovviamente poi ciascuno faccia le accezioni del caso, ma a patto che non diventino la regola principale. Ricordate che più buttate, meno avrete da pulire, meno tempo le pulizie richiederanno.

Possiamo poi consigliarvi di procedere con un criterio spaziale: magari partendo dall’alto verso il basso o precedendo stanza per stanza. In questo modo le pulizie scorreranno più rapidamente.

Serena Garofalo