Basta un semplice ingrediente da cucina per alleviare articolazioni doloranti e infiammate: la soluzione pratica e veloce.
Basta un semplice ingrediente da cucina per alleviare articolazioni doloranti e infiammate: la soluzione pratica e veloce. Si tratta dell’aceto di mele, eccellente non solo per la salute e gustoso come condimento per mille ricette, ma anche ottimo nelle faccende di casa. In questo caso, però, questo ingrediente offre un ulteriore aiuto, che può risolvere svariai problemi comuni e molto frequenti.
Si tratta di una soluzione che non tutti conoscono, ma che lentamente si sta diffondendo sempre di più. L’aceto è scrostante, igienizzante, pulente, perfetto per le faccende domestiche, ma grazie alle sue innumerevoli proprietà è anche un eccellente antidolorifico. Essendo ricco di vitamine e di sali minerali, è un buon prodotto per il nostro corpo sia assunto per vi orale e sia applicato sulla cute.
Potrebbe interessarti anche → Il test visivo della concentrazione trova cosa non quadra nell’immagine
Aceto di mele per ridurre infiammazioni articolari e dolore
Grazie all’aceto di mele, non solo possiamo prenderci cura di noi stessi, consumandolo, quindi partendo dall’interno, ma anche dall’esterno. Basta applicarlo sul corpo, in questo caso, sulle mani o sulle gambe. Insomma è eccellente per alleviare tutti quesi fastidi comuni, magari dovuti alle troppe ore sedute davanti al PC, oppure ore a svolgere lavori meccanici e ripetitivi.
Anche le persone che presentano una postura scorretta possono trovare giovamento da questo semplicissimo prodotto. Non ce ne rendiamo conto, eppure stare davanti al computer a scrivere per ore e ore, oppure stare alla cassa di un negozio, magari con le braccia piegate. E ancora, stare fermi tutto il giorno, con le gambe indolenzite e le caviglie gonfie, influisce sulla nostra quotidianità.
Può capitare che, improvvisamente, le nostre articolazioni possano infiammarsi, provocando grande dolore per colpa di gesti ripetitivi. Si tratta un problema che colpisce tante persone, inoltre l’estate e il caldo, che solamente contribuiscono a gonfiare, aggravano la situazione. Come sfruttare l’aceto di mele?
Se si vuole evitare di assumere farmaci e antidolorifici chimici, meglio optare per una soluzione naturale ed economica. Possiamo sfruttare l’efficacia dell’aceto di mele in due modi differenti. Il primo consiste nel versare l’aceto sulla pelle e sfregare la zona dolorante per qualche secondo. Il secondo, invece, consiste nel consumo per via orale, diluendo tre cucchiaini in 300ml di acqua.
Potrebbe interessarti anche → Distacco della retina: quando avviene, come si manifesta e come agire
Si tratta di due soluzioni davvero ottime che aiutano a ridurre le infiammazioni, a sedare il dolore e a proteggere la pelle. L’aceto di mele, infatti, grazie alle sue proprietà, disintossica la cute, regola il pH, disinfetta dalle tossine. Un ingrediente efficace per combattere diversi problemi.