Ecco una ricetta veloce per poter preparare un sugo ai peperoni del tutto dietetico senza il bisogno della cottura.
Chi ama stare in cucina (non solo per mangiare) è sicuramente sempre alla ricerca di sfide nuove. Preparare le solite cose non diverte più come all’inizio, quando c’era bisogno di fare pratica. E non occorre inventarsi o cercare cose complicate, basta trovare qualcosa di diverso con cui sorprendere i proprio familiari.
A questo proposito potete cimentarvi nella preparazione del sugo ai peperoni. È una ricetta che richiede pochi ingredienti, pochissimi minuti, non occorre la cottura e il risultato non è troppo calorico o pesante. Quindi, è una prova giusta, salutare, sfiziosa e veloce. Avevate proprio bisogno di una nuova salsa per accompagnare i vostri piatti per la cena? Vediamo come fare.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sugo di pomodoro, come prepararlo alla perfezione: gli sbagli da evitare
Qui di seguito troverete gli ingredienti di cui avete bisogno e l’esatto procedimento per un ottimo risultato, buono e salutare. Tutto questo veramente in 5 minuti del vostro tempo. Iniziamo!
Gli ingredienti per poter fare questa nuova e veloce ricetta sono i seguenti:
Prima di tutto occorre lavare bene il peperone sotto acqua fresca corrente. Poi dovete tagliarlo a metà ed eliminare semi e filamenti. Per farlo potete aiutarvi con un cucchiaio. A questo punto tagliate il peperone a pezzetti, anche grossolanamente, tanto poi dovrete metterlo a frullare fino a ridurlo in una crema.
Quando avrete ottenuto una crema sarà il momento di aggiungere la ricotta, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Naturalmente dovrete frullare tutto di nuovo fino ad ottenere una salsa densa. Trasferitela in una ciotola quando ha raggiunto la consistenza che preferite.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Peperoni ripieni di riso, sfiziosi e saporiti: conquisteranno tutti!
Questa salsa può essere usata in diversi modi: potete metterla nell’insalata, le darà un buon gusto; potete usarla come condimento nel caso abbiate pensato a fare delle bruschette; oppure può essere usata da fredda come condimento per la pasta. Non sarebbe affatto male. Una cosa un po’ particolare, ma buona e non troppo calorica. Con poche cose, che magari avete già a casa, potete realizzare cose sfiziose, sempre diverse, per non annoiarvi mai in cucina sia nella preparazione che nella fase del pranzo o della cena.