Con l’arrivo dell’estate e la ricerca di piatti freschi e leggeri ecco una ricetta che dovresti assolutamente assaggiare: peperoni ripieni con tonno. Scopriamo la preparazione.
Avete mai sentito parlare della ricetta dei peperoni ripieni con tonno? Avrai bisogno di pochissimi ingredienti per avere un risultato davvero strabiliante. Andiamo a conoscere tutti i passaggi relativi alla preparazione di questo piatto per poi gustarlo con soddisfazione.
Con l’arrivo della calda stagione arriva anche il cambiamento di qualche abitudine che abbiamo quando si cucina. Ormai si prediligono sicuramente i piatti freschi, leggeri e perché no: anche originali. Avendo messo da parte molte pietanze cucinate durante la stagione invernale spesso non abbiamo idea di cosa cucinare, per questo motivo spesso si è alla ricerca di qualche piatto un po’ particolare, ed a tal proposito ecco una ricetta che fa per voi.
Se siete amanti dei peperoni e del tonno potete optare per questa pietanza davvero buona. Non occorre tantissimo tempo per prepararla: bastano pochi passaggi per ottenere un risultato non indifferente. La ricetta può essere ovviamente modificata a proprio piacimento; vediamo infatti tutte le alternative riguardo la preparazione di questa ricetta.
Potrebbe interessarti anche: Peperoni ripieni di riso, sfiziosi e saporiti: conquisteranno tutti!
I peperoni ripieni di tonno sono considerati un piatto abbastanza leggero possiamo optare per due peperoni a persona, se poi la vostra fame non è tanta va uno solo è più che sufficiente. Oltre ai peperoni l’altro ingrediente base è il tonno, per il resto possiamo aggiungere qualche altra cosa a nostro piacimento. Possiamo scegliere di aggiungere un cremoso formaggio, oppure condire il tutto con olive e capperi per donare un sapore più intenso. Ciò dipende dai nostri gusti.
Una volta scelti gli ingredienti che preferiamo possiamo procedere ad amalgamarli tutti. Mescoliamo con cura fin quando non si sarà creato un impasto omogeneo, che useremo successivamente. Per quanto riguarda il procedimento la prima cosa da fare e lavare ed asciugare accuratamente i peperoni. Una volta fatto ciò provvediamo a metterli su una piastra per arrostire. Cerchiamo di cuocere tutti i lati in maniera omogenea. Una volta fatto ciò possiamo lasciar raffreddare il tutto ed aggiungere poi il condimento da noi scelto. Possiamo decidere di metterli in frigo o lasciarli a temperatura ambiante: comunque sia le nostre papille gustative ci ringrazieranno di certo.