Sbarazzati+delle+zanzare+con+le+bucce+di+banana%2C+una+trappola+micidiale
inranit
/2022/06/15/bucce-banana-rimedio-naturale-trappola-zanzare/amp/

Sbarazzati delle zanzare con le bucce di banana, una trappola micidiale

Pubblicato da
Andrea Cerasi

Un rimedio sicuramente efficace per dire addio alle zanzare è rappresentato dalle bucce di banana, per creare una trappola micidiale.

Rimedio naturale zanzare (Pexels)

Un rimedio sicuramente efficace per dire addio alle zanzare è rappresentato dalle bucce di banana, per creare una trappola micidiale. In cosa consiste? Ora che siamo in estate dobbiamo premunirci e adottare tutte le soluzioni possibili per contrastare l’invasione delle zanzare. Esistono tantissimi rimeni naturali per sbarazzarsi di questi insetti fastidiosi, dai prodotti chimici, da sconsigliare, a quelli naturali.

Oggi ne prendiamo in esame uno in particolare. Per tenere lontane le zanzare dalle nostre abitazioni, possiamo utilizzare le bucce di banane. Questa trappola si prepara velocemente e in pochi passaggi, basta una bottiglia di plastica e una o due banane. Un rimedio fai da te efficace, da applicare per tutta l’estate. Siete curiosi di scoprire in cosa consiste questa trappola?

Potrebbe interessarti anche → Allontanare zanzare e mosche dal giardino: 4 piante ornamentali che possono farlo

Come allontanare le zanzare con la trappola alle bucce di banana

Puntura di zanzara (Pexels)

Per creare questa trappola con le bucce di banana ci occorro i seguenti ingredienti:

  • Una bottiglia di plastica
  • Zucchero bianco, 250g
  • Aceto bianco, 200 ml
  • Acqua
  • Le bucce di due banane

La preparazione è molto semplice, vediamo come agire per costruire la nostra trappola anti zanzare casalinga. Per prima cosa, dobbiamo mescolare l’aceto bianco con l’acqua e lo zucchero. Una volta mescolato per bene, versiamo la soluzione in una bottiglia di plastica.

Inseriamoci poi le bucce di banana, immergiamole bene sul fondo. Posizioniamo la bottiglia in un angolo strategico, magari dove passano le zanzare e in un ambiente infestato. Le zanzare saranno attirate dagli ingredienti e resteranno intrappolate nella bottiglia, dove saranno sterminate.

Altrimenti, possiamo tagliare a metà la bottiglia di plastica, riempire la parte inferiore con acqua calda e aggiungere 50g di zucchero e 3g di lievito. Poi posizioniamo la parte superiore, rovesciata. In questo modo avremo creato una trappola funzionale.

Potrebbe interessarti anche → La pellicola per alimenti contiene plastiche: le 4 alternative più sicure

Infine, su quest’ultima soluzione potete prendere spunto da questo articolo. Ne abbiamo già parlato, si tratta di una trappola formidabile per eliminare questi fastidiosi insetti. A proposito di bucce di banana, questa non solo è utile per uccidere le zanzare, ma è un ottimo lenitivo in caso di puntura di zanzare e di un altro insetto. basta strofinare la parte interna sulla ferita e ricevere subito sollievo.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.