Preparate questa deliziosa torta di pasta sfoglia al caffè e conquisterete di certo il palato dei vostri commensali, un dolce fresco e goloso con sole 180 calorie.
Un fresco e goloso dessert è sempre un’ottima idea ora che le temperature sono aumentate, la ricetta che vi proponiamo oggi è strepitosa e lascerà tutti senza parole.
Si tratta della torta di pasta sfoglia al caffè, con la sua freschezza e il suo delizioso sapore vi farà fare un successone. Questo dolce si prepara in pochissimo tempo, ottimo quindi anche quando andate di fredda o arrivano degli ospiti all’improvviso. Inoltre, oltre che squisita è anche light, contiene infatti solo 180 calorie a porzione, anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarlo con estremo piacere.
Se siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta di pasta sfoglia al caffè leggete i paragrafi successivi dove trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è davvero eccezionale.
Realizzare in casa con le proprie mani questo strepitoso dessert è davvero un gioco da ragazzi. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito e farà leccare i baffi a chiunque, i vostri commensali ne andranno matti.
Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta di pasta sfoglia al caffè’ sono:
Per un dolce super goloso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di stendere sul piano da lavoro un foglio di pasta sfoglia e dividetela in dodici spicchi. Trasferiteli all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 26 cm rivestito di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti. Una volta cotti teneteli da parte.
Potrebbe interessarti anche: Torta al caffe senza cottura, facile e super golosa: pronta in pochi minuti
Prendete ora l’altro foglio di pasta sfoglia, bucherellatelo con i rebbi di una forchetta, spennellatelo con un po’ di latte e aggiungete una spolverata di zucchero. Adagiatelo poi dentro uno stampo rotondo rivestito di carta forno e cuocetelo in forno preriscaldato a 180 gradi per 13 minuti, dopodiché fatelo raffreddare completamente.
Intanto occupatevi del delizioso ripieno versando la ricotta all’interno di una ciotola. A questa incorporate il caffè e sbattete con le fruste elettriche. Dopo qualche minuto, sempre mescolando, unite anche lo yogurt. Non appena avrete ottenuto la consistenza di una morbida crema aggiungete la crema di nocciole e mescolate ancora un po’ per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Torta mousse caffè e cioccolato, super golosa e light: ha solo 150 Kcal
A questo punto, spalmate la crema ottenuta sulla base di pasta sfoglia livellandola bene con una spatola e copritela con gli spicchi di pasta sfoglia. Tenete il dessert in frigorifero per almeno due ore per farlo rassodare bene, trascorso questo tempo decoratelo con una spolverata di zucchero a velo.