La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella, aggiungete l’aglio a pezzetti e lo scalogno tritato finemente e fateli stufare. Dopo qualche minuto unite anche i pomodorini tagliati a metà e un po’ di brodo di pollo, fate bollire il tutto per circa dieci minuti, dopodiché aggiungete la salsa bbq.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di carne senza uova, light e super gustose: hanno solo 70 Kcal
Intanto, all’interno di una capiente ciotola versate la carne mista tritata e il pangrattato e mescolate con le mani per ottenere un composto morbido e compatto. Prelevate un po’ di impasto alla volta e dategli la classica forma delle polpette, dopodiché mettetele nella padella con i pomodorini. A questo punto, unite anche i piselli e proseguite la cottura a fiamma dolce fin quando le polpette non risulteranno perfettamente cotte.
Potrebbe interessarti anche: Per fare polpette perfette ecco a cosa fare attenzione
Non appena sono pronte gustate le vostre squisite polpette di carne con pomodori e piselli con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore, infatti, piaceranno proprio a tutti! Buon appetito!