Godersi+l%26%238217%3BEstate+in+balcone%3A+e+senza+insetti%21
inranit
/2022/06/14/godersi-balcone-insetti-estate/amp/

Godersi l’Estate in balcone: e senza insetti!

Pubblicato da
Serena Garofalo

Godersi l’Estate in balcone ma senza insetti! C’è più di una soluzione: una, in particolare, è davvero illuminante…

Balcone…senza insetti (Pixabay)

Mettiamo il caso d’un bel balcone d’Estate. Mettiamo il caso sia discretamente ombreggiato, da una pergola, una pianta o una tenda. Tira un bel venticello e l’aria porta profumo di fiori e mare. Allora pensate: magari ceno fuori, allestisco una bella cena all’aperto per godermi la dolcezza della serata estiva. E invece no. Perché non siete gli unici a godere del bel caldo della stagione: anche gli insetti sembrano particolarmente apprezzarlo. Insetti poi di tutti i tipi: cimici, scarafaggi, formiche, api, per non parlare delle tediossime zanzare. Insomma, diventerebbe poi una cena con un po’ troppi invitati.

Senza contare che pranzare all’aperto potrebbe attirare gli insetti anche per un altro motivo: la fatidica briciola che cade e rimane a terra può diventare un richiamo irresistibile per molti degli ospiti indesiderati. Insomma qual è la soluzione? Tranquillo o tranquilla, non ti chiederemo certo di rinunciare a goderti il tuo spazio all’aperto. Sarebbe un vero sacrilegio. Piuttosto c’è una cosa che devi sapere: esistono davvero molte soluzioni per ovviare al problema che ti ritrovi ad affrontare.

Ti potrebbe interessare anche->Nuovo studio sulle zanzare, i risultati possono esserci molto utili

Godersi l’Estate in Balcone e senza insetti: una missione impossibile?

Cenare all’aperto (Pixabay)

Insomma, abbandonare il tuo balcone non è una soluzione che ti consigliamo. Anzi, sarebbe un peccato, specie d’Estate, quando il tempo è maggiormente godibile all’esterno. Devi sapere che per gli insetti uno dei distrattori maggiori è uno e uno solo: gli odori. Per loro, un odore sgradevole può essere un buon motivo per non avvicinarsi più.

Ti potrebbe interessare anche->Leucemia: uno studio italiano ha scoperto i segni premonitori della malattia

E quali sono gli odori che non gradiscono? Tra i più efficaci segnaliamo la menta. Anche la lavannda non scherza: inoltre le piantine di lavanda sono davvero belle da vedere, per cui potrebbero aggiungere gioia e colore al nostro angoletto. Un ulteriore suggerimento passa dall’ aceto: imbeviamo uno staccetto di aceto e passiamolo sulla ringhiera. L’odore rimarrà percepibile a lungo per gli insetti.

 

Serena Garofalo