Trucco senza fondotinta? Perché no, come fare

Trucco senza fondotinta? Perché no, come fare: in realtà è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Pronta?

Strumenti da make up (Pixabay)

Il fondotinta è un’arma a doppio taglio ma di questo sono convinte poche persone. Infatti, spesso quando si pensa al make-up si pensa solo ed esclusivamente a quello. Non c’è trucco, senza fondotinta. E se questo non ci crea poi grandi problemi in Inverno, In estate può rivelarsi anche abbastanza problematico. Solo chi abitualmente si trucca sa quanto caldo può fare col fondotinta in viso. Spesso, la cosa peggiore non è solo il caldo che sentiamo ma anche il risultato: colando, il trucco forma un effetto decisamente poco cool. 

Quindi? quale può essere la soluzione? Spesso e volentieri il trucco è anche un modo per sentirsi più sicure di sé. In questo non c’è nulla di male, ma bisogna scendere ad un compromesso. Se non vogliamo girare struccate non possiamo neanche accettare che il trucco ci coli addosso e che ci faccia sentire così caldo. Ma hai mai pensato all’eventualità che puoi truccarti anche senza fondotinta?

Ti potrebbe interessare anche->L’attività fisica fa dimagrire ma anche dormire tanto può aiutare

Trucco senza fondotinta, perché no! Ecco come puoi fare

Make up senza fondotinta
Make up (Pixabay)

Siamo sicuri che i trucchi che ti siamo per suggerire saranno così preziosi che finirai per non rinunciarci più in assoluto. Anche in Inverno preferirarai non adoperare il fondotinta. Infondo, basta un niente per applicarlo male, e fare un effetto cerone davvero tremendo. Non solo c’è l’errore di applicazione ma anche di colore. Sbagliare colore vuol dire creare un contrasto visibile a chiunque ti guarderà. Inoltre, è uno degli errori più comuni, di quelli che ti rendono più “sciatta.”

Ti potrebbe interessare anche->Royal Family, divorzio clamoroso in vista: “L’ha tradita con l’amica”

Insomma, come lo evitiamo, questo fondotinta, se non siamo più tanto sicure di usarlo? Per prima cosa, applicando una rigida skin-care. Curando la nostra pelle, saranno meno le brutture da nascondere. Poi possiamo scegliere un correttore del nostro tono da applicare laddove si richieda. Inoltre, possiamo scegliere di truccarsi solo con le polveri, quindi il blush, l’illuminate, la terra. Inoltre non dimentichiamo l’uso della cipria.

Gestione cookie