La lavatrice è un elettrodomestico essenziale per la vita di tutti i giorni, ma se non facciamo molti lavaggi perché non utilizzare una lavatrice a noleggio?
La lavatrice è l’elettrodomestico che quotidianamente ci fa risparmiare tempo garantendoci un buon risultato. Se pensiamo alle lavandaie e al tempo che impiegavano nel dover lavare i panni a mano, non possiamo fare altro che ringraziare Jacob ChristianSchäffern, il teologo tedesco che inventò il primo modello di lavatrice nel 1767.
Si trattava di una macchina che sfregava i panni, riproponendo il gesto fino ad allora messo in pratica dalle lavandaie, grazie a una centrifuga azionata a mano. Ne è stata fatta di strada da allora, tant’è che oggi ci sono in commercio lavatrici davvero tecnologiche in grado di garantire un bucato senza precedenti.
La qualità, però, come in qualsiasi caso, si paga. Queste lavatrici costano infatti davvero molto e per questo può risultare una spesa esosa per chi utilizza poco questo elettrodomestico. Ecco perché la lavatrice a noleggio può essere la rivoluzione tanto attesa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Come lavare i vestiti in lavatrice, ecco come preservare colore e profumarli
Se magari vivi solo e non fai così tante lavatrici a settimana avere una lavatrice in casa può essere una spesa non indifferente, specialmente ora che il costo dell’energia elettrica sta aumentando sempre più. Allo stesso tempo, però, non puoi proprio farne a meno. Andare in lavanderia non è infatti lo stesso. Vuoi mettere la comodità di azionare la lavatrice stando comodamente a casa e senza dover magari dover fare la coda o aspettare che finisca il lavaggio senza aver nulla da fare?
Ma come evitare di comprare la lavatrice se ne hai bisogno in casa? Prima di oggi non c’era una risposta a questo problema. Ora invece (per la precisione a partire dal prossimo settembre) la soluzione c’è ed è davvero conveniente. Sto parlando della lavatrice a noleggio proposta da Haier Washpass. Un’idea davvero rivoluzionaria per chi vuole risparmiare senza rinunciare alla comodità.
D’altronde noleggiamo tante cose, anche quelle più essenziali come la macchina o il telefono, dunque perché non noleggiare anche la lavatrice? Hailer, nota multinazionale cinese e produttrice di elettrodomestici, propone dunque un abbonamento che prevede una quota iniziale e una cifra mensile in base alla quantità di lavaggi effettuati. Un’idea che debutterà proprio in Italia per essere successivamente proposta in altri Paesi. La lavatrice verrà consegnata a casa con delle tanichette sostituibili inserite in un apposito spazio nel cestello.
Si tratta di detergenti creati da Nuncas, azienda italiana leader nel settore della pulizia, apposta per questo servizio. Non si trovano infatti in commercio poiché si tratta di un detersivo fondato sulla disgregazione dei componenti. Una soluzione ecosostenibile che consente allo stesso tempo di ottenere un buon lavaggio risparmiando su acqua ed energia. Una soluzione dunque che fa bene non solo a noi ma anche al Pianeta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Pulire e igienizzare la lavatrice con il lievito: un metodo ecologico ed efficace
La lavatrice a noleggio di Hailer risponde davvero a qualsiasi esigenza. Nell’abbonamento non è solo compresa la lavatrice ma anche gli interventi di manutenzione e i detersivi, che vengono recapitati a casa quando stanno per finire. Un processo automatico di cui si occuperà direttamente l’azienda che si farà carico di tracciare il consumo del prodotto per individuare il momento migliore per inviare le cartucce senza che i clienti se ne debbano preoccupare. Per non parlare poi delle modalità di lavaggio! Si va infatti dalle 111 abituali fino ad arrivare a 130 modalità differenti. Insomma, una lavatrice che ha solo vantaggi e per questo non vediamo l’ora di provarla!