Fidanzati o single? L’amore fa bene anche al sonno: chi dorme con la dolce metà ha riportato infatti risultati sorprendenti…
Fidanzati o single? Nessuno l’avrebbe mai detto, ma l’amore fa bene a molte cose: persino al sonno. E diciamo questo sulla base di alcuni dati recentemente raccolti, con un criterio specifico.
Uno studio condotto di recente ha infatti dimostrato che la risposta alla domanda “si dorme meglio soli o col partner?” è molto immediata…scopriamola insieme e vediamo i motivi.
Ti potrebbe interessare anche->Utilizza le fragole per preparare questa bevanda e vedrai che bontà!
Fidanzati o single, l’amore che fa bene anche al sonno
L’amore, l’amore, quanto ci piace. Le coppiette innamorate sono sicuramente uno degli spettacoli più belli che possiamo vedere. L’amore ci rende solitamente più audaci, spigliati, vogliosi di vita. Insomma, da eros sembra che ci si possa solo guadagnare. Che lo si voglia intendere come un angioletto caratterizzato da arco e frecce o comunque una forza superiore che ci lega e ci stringe, sono molteplici i benefici che ne possiamo ricavare, in primo luogo quello di una vita più bella.
Ti potrebbe interessare anche->La pianta che allontana i piccioni da balconi e finestre, i vari utilizzi
Ma sicuramente vi sfugge un qualche vantaggio che invece può fare la differenza. Sono molte le persone che soffrono di problemi del sonno, legati al ritmo di vita quotidiano. I nostri impegni infatti rischiano di darci preoccupazioni tali da destarci e allontanarci dalle braccia di morfeo. Possiamo aver provato molti rimedi contro la carenza di sonno ma forse ci sfugge proprio il più importante: avete presente l’eros di cui accennavamo prima?
Che siate fidanzati o single, abbiamo una notizia per voi. Dormire in coppia fa dormire molto meglio. In pensilvania è stato compilato uno studio statistico su un gran numero di coppie che hanno riportato i dati sulla qualità del sonno: questa risulta migliore quando si dorme in coppia. Non solo ci si addormenta prima ma anche la qualità del sonno profondo sembra salire.
I due respiri sembrano sincronizzarsi ed anche il battito cardiaco: insomma, si trova nel sonno, riposo e beneficio reciproco. Esattamente come dovrebbe essere in una relazione.