Se sai già che alla prova costume fallirai e per questo hai deciso di coprire pancia e fianchi con capi larghi, fai però attenzione a questi errori comuni.
Purtroppo le diete e l’attività fisica non sono serviti. E anche se all’estate manca ancora un po’ sai già che non riuscirai a dimagrire nemmeno un chilo per tempo.
Per questo motivo ti sei messa l’anima in pace e hai deciso di comprare e indossare capi larghi per celare ciò che non vuoi far vedere. Se ciò ti fa stare bene direi che è un’ottima soluzione, occhio però a questi errori!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Il trucco alimentare che rende felici e lo stile di vita sano: lo studio
L’estate è una stagione che offre ampie possibilità in termini di look e stile, e fortunatamente ce ne sono alcune che possono rappresentare un faro nella nebbia, quali ad esempio i capi larghi e oversize per nascondere i chili di troppo. Insomma “a mali estremi, estremi rimedi”, perché non è che si può passare la vita a compiere sacrifici. E quindi se non si vedono risultati nonostante gli sforzi compiuti oppure non si ha avuto il tempo o la voglia di mettersi in forma, è doveroso risolvere il problema nel più elegante dei modi.
L’eleganza però non è da tutti, ecco perché, se hai deciso anche tu di ricorrere a capi larghi per celare fianchi, pancetta e cosce, devi fare attenzione a questi errori che possono essere molto comuni. Perché va bene trovare una soluzione alternativa però è necessario mantenere sempre un certo savoir-faire. Ad esempio, so che i tailleur oversize fanno gola, però mai sceglierli neri, specialmente in questa stagione dove dominano i colori accesi. Meglio dunque puntare su tonalità sgargianti oppure toni classici e neutri come ad esempio il beige. Questo colore è perfetto da abbinare con scarpe da ginnastica o scarpe aperte bianche.
Altro capo molto diffuso in estate per la sua freschezza e dinamicità è la camicia oversize ,e anche questa è meglio che sia brillante e accesa. Da indossare sopra una classica maglietta bianca, si può abbinare con un paio di jeans semplici oppure con pantaloni larghi. Sarebbe però meglio evitare l’abbinamento di due capi oversize, perché altrimenti c’è il rischio di allargare la figura quando invece il nostro scopo è slanciarla.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Vita sana e falsi miti: le credenze diffuse su uno stile di vita equilibrato
Punta dunque su grandezze diverse e vedrai che questo contrasto sarà l’arma vincente. Se invece sei dell’idea che l’abbinamento tra due capi larghi sia il migliore allora scegli una tinta unita oppure privilegia dei colori che si avvicinano tra loro. Per attirare poi l’attenzione non deve mancare un accessorio evidente, anch’esso maxi e quindi in linea con lo stile scelto.