Avere lunghi capelli non è sempre così facile, un nuovo metodo però sembrerebbe fare la differenza, ovvero utilizzare lo zenzero
Poter avere bei capelli lunghi è il desiderio di molti ma non sempre si riesce ad averli. Per quanto ci si impegni e ce se ne prende cura, risulta difficile raggiungere l’obbiettivo desiderato. Troppo fini si spezzano, troppo spessi sono difficili da gestire, o semplicemente perché sembra che non crescano mai. Insomma anche se con costanza e dedizione la situazione sembra proprio non voler cambiare.
Un nuovo metodo che potrà risolvere ogni problema viene suggerito dalla tradizione ayurvedica, ovvero una medicina appunto tradizionale e antica che ha ben 4 obiettivi: mantenere al salute, prevenire le malattie, curarle e la longevità. Si basa tutto sull’eliminazione delle tossine e nel tentare di limitarne la formazione. Le tecniche che utilizzano sono ad esempio la meditazione, bevande a base di erbe o massaggi. In questo specifico caso consigliano lo zenzero per poter stimolare la crescita dei capelli.
Come utilizzare lo zenzero per i capelli
Lo zenzero, spezia dalle molteplici proprietà benefiche viene usato in molti ambiti ad esempio in cucina, o per preparare tisane. In questo articolo vedremo il suo impiego come trattamento per i capelli, da utilizzare prima dello shampoo. Sarà ottimo per stimolare la circolazione e attraverso i vasi sanguigni fornire sostanze nutritive ai capelli. Questi benefici faranno si di influenzare anche la crescita.
Potrebbe interessarti anche: Capelli sudati, che disastro! Le soluzioni più veloci
Per preparare questo trattamento sarà necessario procurarsi un cucchiaio di olio di sesamo, o se si preferisce olio di jojoba e un cucchiaio di zenzero fresco, grattugiandolo il più finemente possibile. In una tazzina adesso amalgamate tutto, poco prima di metterlo sul cuoio capelluto. Prima dello shampoo applicare il composto e massaggiarlo non energicamente e lasciare in posa per circa mezz’ora.
Se si preferisce e si vuole avere un effetto ancora più importante, lasciare agire tutta la notte per poi lavare i capelli il mattino successivo con shampoo e balsamo. Un consiglio utile è quello di utilizzare durante la fase di risciacquo acqua tiepida, quindi non troppo fredda ne eccessivamente calda, potrebbe compromettere il risultato.
Potrebbe interessarti anche: Infoltire i capelli in modo naturale: ecco come fortificare la tua chioma
Un metodo alternativo per trattare i propri capelli, provando finalmente ad averli lunghi. Con un po’ di costanza e accortezze il risultato sperato sarà alla vostra portata avendo una chioma meravigliosa che avete sempre desiderato.