Spazzolare i capelli, gli errori da non fare: ecco quali sono i più comuni. Non vorrai mica rovinarti la chioma?
Spazzolare i capelli: spesso non ci si pensa ma farlo male vuol dire rovinare i nostri adorati capelli lunghi. La cura del capelli passa quindi anche dai gesti che ci sembrano più piccoli.
Per una cura completa inoltre, per non dimenticare nulla, ricordiamo di idratare il capello con i giusti prodotti e di pulire la spazzola almeno un paio di volte a settimana.
Ti potrebbe interessare anche->Il triangolo del pericolo si trova proprio sul nostro viso
Come spazzolare i capelli? Smetti di fare questi errori
Avere i capelli lunghi è una cosa ambita da molte ragazze e anche da molti ragazzi. Si tratta di un vero e proprio trend di bellezza, anche se non si può parlare di un trend vero e proprio, visto che ormai i capelli lunghi si può dire siano classicamente considerati anche come modello di bellezza tradizionale. Insomma, magari attendiamo periodi lunghissimi per avere delle belle chiome, ci prendiamo cura come possiamo, facciamo mille salti e poi ci rendiamo conto di una cosa che non avevamo considerato mai prima. Ma quanto è difficile pettinare i capelli lunghi? Infatti la cosa spesso viene trascurata ma può diventare un vero e proprio problema, specie per chi non ci aveva mai pensato.
Ti potrebbe interessare anche->INPS pagamenti, tutte le patologie che fruttano un assegno mensile
Può sembrare assurdo da dire, ma non pettinare bene i capelli vuol dire progressivamente rovinarli. Il che sarebbe un peccato, se si considera quanto tempo ci abbiamo messo per averli in una certa forma. Insomma, dobbiamo starci un po’ attenti. Dunque come fare a pettinare i capelli senza creare grandi danni?
Il mito che più li si pettina meglio è, è un falso. Noi dremmo un grande falso. Il numero massimo di volte in cui capelli vanno spazzolati, è due. Altrimenti si rischia di incrementare oltre modo la produzione di sebo, facilitando il processo di rottura. Inoltre, ricorda che prima dello shampoo è meglio sempre prima pettinarli e quando fai la piega, e sei nelle prime fasi dell’ asciugatura, usa le mani per districare i nodi più pesanti e solo poi la spazzola.
Perché i tuoi capelli si pettinino meglio, rovescia la testa e inizia dal basso. Parti dalle punte risalendo progressivamente verso le radici.