Il miglior rimedio contro la perdita di capelli è una maschera all’uovo, ecco come realizzarla e come applicarla.
Anche in inverno i capelli sono soggetti a ondate di stress. Si parla di stress corporeo, ma anche da agenti che arrivano dall’esterno come l’umidità, ma di sicuro questo non è nulla rispetto a quello che devono subire durante l’estate. Chi ha i capelli lunghi lo sa bene.
D’estate i capelli sono sempre sudati, si lavano molto spesso, sono spesso immersi nell’acqua di mare, esposti ai caldi raggi del sole. Qualche volta, se non curati bene, ci si può ritrovare ad affidarsi al parrucchiere e a tagliarli, contro il nostro volere, per quanto sono rovinati. Per non arrivare a questo punto occorre prendersene cura nel modo giusto.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La maschera naturale per capelli secchi di cui hai sempre avuto bisogno
Oltre ai vari prodotti disponibili per proteggerli dal calore e per idratarli, forse non sapete che la maschera all’uovo è il miglior rimedio che potete scegliere contro la perdita dei capelli e per rinforzarli. Vediamo come si fa.
Perdita dei capelli: la maschera all’uovo è la migliore soluzione possibile
In casa non possono di certo mancare le uova. Sono alimenti naturali, molto versatili che si possono cucinare in molti modi diversi. Inoltre, sono ricchi di proteine, di carboidrati, sono un’importante fonte di energia. Si possono usare anche per fare dolci, torte e moltissime ricette. Ebbene, sono un toccasana anche per i capelli.
L’uovo contiene molte vitamine, sali minerali e grassi buoni che servono ai capelli e al cuoio capelluto per diventare più forti. Se avete capelli normali andrà bene mescolare insieme un uovo prima di applicarlo ai capelli e lasciarlo in posa un quarto d’ora. Se avete i capelli secchi è meglio usar solamente il tuorlo, mentre se avete i capelli grassi meglio usare solo l’albume.
Si può unire con un cucchiaio di latte intero se avete bisogno di fronteggiare la caduta dei capelli. L’importante è sciacquare poi con abbondante acqua fredda per chiudere i follicoli piliferi e poi procedere con il normale lavaggio dei capelli come è da abitudine.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Idrata i capelli crespi con questa maschera fai da te
Naturalmente questa maschera per capelli non va fatta spesso, soltanto una volta al mese. Se agite diversamente sarà tutto molto controproducente e andrete a danneggiare i capelli ancora di più, invece di aiutarli a prendere forza. Ci sono molti metodi naturali che potete scegliere, al posto dei prodotti che si trovano in commercio.