Mal di testa, prova la soluzione alternativa senza farmaci

Mal di testa, prova la soluzione alternativa senza farmaci: il massaggio fa miracoli e allevia il dolore in modo immediato

Mal di testa
Mal di testa (Pixabay)

Il mal di testa è molto più comune di come non si pensi e può avere molteplici signficati. Non solo diverse cause ma in più anche diversi tipi di dolore.

Spesso, nel tentativo di liberarcene il prima possibile, facciamo subito ricorso ai farmaci. Per evitare questo, oggi vi suggeriamo una tecnica che dovreste assolutamente provare. Non comporta l’assunzione di prodotti.

Ti potrebbe interessare anche->Toccare le piante le fa stressare: il perché è stato spiegato

Mal di testa, curalo con la tecnica del massaggio

Emicrania (Pixabay)

I mal di testa possono essere anche abbastanza frequenti. A causarli un gran numero di fattori: alle volte basta anche una luce del giorno più intensa del solito ad infastidirci gli occhi. O una giornata stressante potrebbe sortire gli stessi effetti, così come una sveglia tremenda al mattino, o un lungo giorno passato senza aria fresca, in casa. Sono molti i motivi che in tal senso potrebbero farci stare male.

Il mal di testa inoltre, dietro una nome singolare, nasconde una molteplicità di dolori differenti, che possono essere localizzati in diverse parti del capo. Inoltre, se questo è ricorrente o specifico, e cresce di intensità in maniera rilevante, bisogna considerare che il mal di testa può essere sintomatico di altri disturbi.

Il più delle volte però questo non capita e basta una tachipirina per farlo dileguare, o in alternativa una bella dormita. Però siamo sicuri che invece non hai mai provato nello specifico questo che ti stiamo per suggerire. Cosa ti occorre? Praticamente niente! Riveliamo subito a cosa stiamo con così tanta cura alludendo.

Ti potrebbe interessare anche→Il triangolo del pericolo si trova proprio sul nostro viso

Si tratta di un breve auto-massaggio shiatsu che puoi effettuare da te stesso, senza troppi problemi. Con la digitopressione, ossia la pressione che applicherai col tuo dito, andrai ad aprire i meridiani energetici aiutando il dolore a passare. A seconda del mal di testa cambierà il tipo di applicazione da usare.

Ad esempio, per l’emicrania, spesso associata a fotosensibilità e nausea, il punto da premere si trova tra indice e pollice. Quando invece il tuo mal di testa è frontale, spesso hai la percezione di pesantezza agli occhi, devi spingere alle radici del naso.

Quando il mal di testa viene alla fine di una giornata piena di stress è probabilmente un mal di testa tensivo e devi applicare una leggera pressione alla nuca.

Gestione cookie