Concime naturale per zucchine e pomodori, la sua efficacia è clamorosa

Pomodori e zucchine, il concime naturale efficace per una crescita rigogliosa di questi due ortaggi: sorprendente

 

L’orto di Giugno è un gran piacere, in quanto vediamo sorgere zucchine e pomodori, particolarmente apprezzati in cucina, visto che possono essere usati in modi sempre diversi. Inoltre fanno un gran bene.

Molti di voi si saranno sempre sentiti consigliare, per una crescita rigogliosa dei due ortaggi, cenere di legna e fondi di caffè. E se vi dicessimo che questi due composti sono tutto sommato insufficienti? Ecco piuttosto quali concimi devi usare per una buona fioritura del tuo orto. Provare per credere: non potrai più farne a meno!

Ti potrebbe interessare anche->Dieta emozionale: 7 alimenti che placano la fame nervosa

Concime naturale per zucchine e pomodori, efficacia assicurata

Chi ha un orto non è strano ne faccia un bel vanto. Si sa che il giardinaggio fa molto bene. Sia perché, se siamo bravi, ci da’ la disponibilità do un gran numero di prodotti bio a kilometro zero sempre a nostra disposizione a seconda delle stagioni, ma perché ha anche dei comprovati effetti sulla nostra salute. Sapevi che durante il giardinaggio si attivano aree del cervello che di solito rimangono sopite? In più lavorare manulamente fa bene all’umore. Per non parlare della soddisfazione che ci viene quando vediamo dei nostri ortaggi crescere rigogliosi. E che stupore accorgerci che sono anche molto buoni!

Ti potrebbe interessare anche->Olio di Neem, potrebbe tornarti molto utile

Ovviamente, quando si tratta di un orto che dovrà soddisfare l’esigenze di una sola famiglia, magari preferiamo cercare di curare il nostro orto con prodotti che siano naturali. Già rimane abbastanza problematica la questione su un piano più ampio, di benessere ambientale. Figuriamoci se stiamo parlando su scala ridotta! Se dunque vogliamo quanto più possibile cercare di mantenere bio i nostri prodotti, ecco una buona idea per un concime naturale.

Molti parlano a questo proposito di zucchine e pomodori, che sono gli ortaggi del momento, essendo ormai Giugno. Per zucchine e pomodori molti vi consiglieranno di usare la cenere della legna e fondi di caffè, ma scoprirete che questi prodotti non garantiscono tutto il nutrimento di cui zucchine e pomodori necessitano.

Provate invece un altro mix, molto più efficace: limoni, arance (di cui userete, tagliandole in pezzetti, le bucce) e banane. Mettete il composto a bollire in una pentola molto ampia e poi unite il contenuto di due bustine di tè. I vostri ortaggi non faranno altro che ringraziarvi.

Gestione cookie