Ci sono alcuni errori da non commettere mai con la terra abbronzante, soprattutto in estate, ecco quali sono.
La terra abbronzante è un cosmetico usato dalle donne in inverno per dare un po’ più di colore al viso, simile all’abbronzatura. Ma viene usato anche in estate per esaltare l’abbronzatura naturale e per definire meglio tutte le parti del viso.
Può sembrare un cosmetico alleato e facile da usare, ma non lo è. Rientra, infatti, in quella categoria di trucchi in cui basta veramente poco per sbagliare e non realizzare l’effetto che si vuole. Uno di questi è apparire con un viso troppo scuro rispetto al resto del corpo, il cosiddetto “effetto mascherone”. Molte donne lo sanno evitare, alcune no.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucco viso con un solo prodotto: perfetto per la primavera
Allora sarà il caso di scoprire e di analizzare pian piano alcuni errori che sono assolutamente da evitare, da non commettere mai quando ci si approccia al trucco viso e si vuole usare la terra abbronzante, o il bronze.
Come tutti i prodotti che donano colore al viso è necessario, appunto, fare molta attenzione al colore che si acquista. Inoltre, è ugualmente importante scegliere la texture adeguata e sapere come applicarlo bene al viso. Dunque, i 3 errori da non fare mai sono i seguenti:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il trucco bronze perfetto per l’estate svelato da Jessica Alba
Questo è il solo modo giusto di procedere. Se avrete il colore sbagliato, non adatto al vostro, se applicherete troppo prodotto e su tutto il viso, allora sarà un’esagerazione che creerà di sicuro un brutto effetto per quelli che vi guardano. La sobrietà e la misura giusta sono la chiave per apparire sempre più belle.