Terra+abbronzante%3A+3+errori+da+non+commettere+mai
inranit
/2022/06/10/terra-abbronzante-errori-non-commettere-mai/amp/
Bellezza

Terra abbronzante: 3 errori da non commettere mai

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Ci sono alcuni errori da non commettere mai con la terra abbronzante, soprattutto in estate, ecco quali sono.

Trucco viso (Pixabay)

La terra abbronzante è un cosmetico usato dalle donne in inverno per dare un po’ più di colore al viso, simile all’abbronzatura. Ma viene usato anche in estate per esaltare l’abbronzatura naturale e per definire meglio tutte le parti del viso.

Può sembrare un cosmetico alleato e facile da usare, ma non lo è. Rientra, infatti, in quella categoria di trucchi in cui basta veramente poco per sbagliare e non realizzare l’effetto che si vuole. Uno di questi è apparire con un viso troppo scuro rispetto al resto del corpo, il cosiddetto “effetto mascherone”. Molte donne lo sanno evitare, alcune no.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucco viso con un solo prodotto: perfetto per la primavera

Allora sarà il caso di scoprire e di analizzare pian piano alcuni errori che sono assolutamente da evitare, da non commettere mai quando ci si approccia al trucco viso e si vuole usare la terra abbronzante, o il bronze.

Terra abbronzante: 3 errori da evitare

Trucco viso (Pixabay)

Come tutti i prodotti che donano colore al viso è necessario, appunto, fare molta attenzione al colore che si acquista. Inoltre, è ugualmente importante scegliere la texture adeguata e sapere come applicarlo bene al viso. Dunque, i 3 errori da non fare mai sono i seguenti:

  • Acquistare il colore sbagliato: si deve tenere conto di due elementi, che sono il tono della pelle e il sottotono. Basterà prendere un solo tono più scuro rispetto alla pelle o all’abbronzatura che avete ma non dimenticate mai il sottotono della vostra carnagione. In questo può esservi utile un’estetista o un’esperta nel settore: chi ha un sottotono freddo deve usare bronze marrone freddo e baige, chi ha un sottotono caldo, invece, deve optare per colori pesca;
  • Usare pennelli sbagliati: l’unico pennello da usare è quello rotondo, grande con setoli compatte e naturali;
  • Applicare il prodotto nei punti sbagliati: innanzitutto è bene ricordare che va applicato poco prodotto per volta, e non su tutta la faccia. Va messo sulla fronte e sulle guance, partendo dall’orecchio e sfumando sotto lo zigomo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il trucco bronze perfetto per l’estate svelato da Jessica Alba

Questo è il solo modo giusto di procedere. Se avrete il colore sbagliato, non adatto al vostro, se applicherete troppo prodotto e su tutto il viso, allora sarà un’esagerazione che creerà di sicuro un brutto effetto per quelli che vi guardano. La sobrietà e la misura giusta sono la chiave per apparire sempre più belle.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti