Un dessert super delizioso ma leggero, farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Questo plumcake alle fragole si prepara senza burro ed è favoloso, ha solo 160 calorie.
Quando si segue una dieta non è necessario rinunciare del tutto ai dolci, se avete infatti voglia di un dolce goloso che non sia troppo calorico sono tantissime le ricette che potete fare.
Quella che vi proponiamo oggi è davvero squisita e si prepara con estrema facilità, il risultato finale però stupirà proprio tutti. La ameranno sia grandi che piccini, i più piccoli infatti la preferiranno di certo alle solite merendine confezionate. Essendo un dolce light potrete quindi gustarlo senza alcun senso di colpa, contiene infatti solo 160 calorie a porzione.
Se siete curiosi di sapere come si realizza leggete i paragrafi successivi dove trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare uno squisito plumcake alle fragole senza burro. Dopo averlo provata lo rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero fantastico.
Questo delizioso dessert farà venire a tutti voglia di mangiarlo, nella sua semplicità e leggerezza è davvero strepitoso. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato sarà davvero pazzesco, ne andranno tutti matti.
Gli ingredienti per preparare un buonissimo ‘Plumcake alle fragole senza burro’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a pezzettini. Versatele poi all’interno di una pentola insieme allo zucchero e cuocetele a fiamma dolce per cinque minuti mescolando spesso. Trasferite poi in una scodella e fatele raffreddare.
Potrebbe interessarti anche: Torta alle fragole, super golosa e light: ha solo 180 Kcal
Intanto, versate le uova dentro una ciotola insieme allo zucchero e mescolate con una frusta a mano. Unite l’olio di semi e il latte e continuate a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Incorporate ora la farina, il lievito e la vanillina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi
Sempre con la frusta a mano continuate a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso, liscio ed omogeneo. Trasferite poi l’impasto ottenuto all’interno di uno stampo per plumcake precedentemente imburrato e infarinato e aggiungete le fragole in superficie. A questo punto, cuocete il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche: Torta cremosa alle fragole, che squisitezza! Ha solo 150 Kcal
Non appena è pronta fatela raffreddare del tutto e subito dopo decoratela con una spolverata di zucchero a velo, dopodiché gustate il vostro goloso e light plumcake alle fragole senza burro con amici e familiari. Con il suo profumino, il suo invitante aspetto e la sua incredibile bontà farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!