Bisogna fare così per eliminare il calcare dal wc e recuperare la superficie del water senza rovinarlo. Sarà tutto di facile applicazione.
Eliminare il calcare dal wc, un vero e proprio dramma ad un certo punto. Possono presentarsi delle situazioni per le quali le proviamo tutte, ma senza avere un risultato in grado di soddisfarci. Le incrostazioni sono ancora lì, nella tazza.
A volte davvero può capitare di avere a che fare con dei depositi ostinati. Per toglierli di mezzo una volta per tutte e ristabilire la situazione così come deve essere, allora non ci resta che mettere in atto quelli che sono i rimedi classici, prettamente fai da te e che ben si sposano anche con quella che è la pratica della economia domestica. Vediamo come eliminare il calcare dal wc in maniera facile e veloce.
Dunque, vediamo quello che ci tornerà utile sul come eliminare il calcare dal wc. Il tutto senza fare ricorso a prodotti commerciali, realizzati chimicamente e che potrebbero risultare pericolosi nel caso in cui avessimo dei bambini per casa.
Potrebbe interessarti anche: Water otturato? Il colpevole potrebbe essere un oggetto impensabile: è maledetto
Alcuni provano a grattare via il calcare ostinato utilizzando gli oggetti più disparati. Per esempio delle monetine, che si mostrano particolarmente efficaci data la loro particolare conformazione. Bisogna però fare piano, con la giusta delicatezza, per evitare di grattare le superfici.
E ad ogni modo dovremmo sempre disinfettare la monetina o quant’altro riterremo adatto per grattare via il calcare. Ma c’è qualcosa di più efficace. E si tratta dell’acido citrico, che al pari di aceto bianco e bicarbonato di sodio, sa essere sia disinfettante che ottimo come sgrassante ed antibatterico.
Potrebbe interessarti anche: Come sbiancare la tazza del water, i modi per togliere giallo e incrostazioni
Pure contro il calcare l’acido citrico sa essere davvero utile. Lo possiamo ricavare spremendo due o tre limoni e mettendo poi all’interno della tazza, ricoprendo per bene le tracce presenti. Dopo diverse ore, almeno una decina, noteremo che l’acido citrico sarà riuscito a sciogliere il calcare.
Potrebbe interessarti anche: Fondi di caffè nel water, il trucco sorprendente che farà bene a casa tua
Potrebbe essere sufficiente dare una ulteriore ripulita, in questo caso sempre con una semplice passata di bicarbonato o di aceto bianco, magari da mescolare proprio con il succo di limone. In tal modo avremo un ritrovato potenziato capace di ripulire veramente di tutto.