Light e super golosa questa torta di ciliegie conquisterà di certo il palato dei vostri commensali, ha solo 180 calorie ed è strepitosa.
Se amate le ciliegie non potete certo farvi sfuggire questa incredibile ricetta, con il suo sapore super delizioso farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è un dessert davvero pazzesco.
Si tratta della torta di ciliegie, un dolce molto semplice da realizzare ma che vi farà fare un figurone. Ottima da gustare a colazione, a merenda per uno spuntino sfizioso e dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert. Per farla buona da leccarsi i baffi non servono grandi abilità culinarie e non vi porterà via troppo tempo.
Oltre che buonissima è anche light, contiene infatti solo 180 calorie a porzione, potrete quindi gustarla anche se siete a dieta o non volete eccedere con le calorie. Volete sapere come si prepara questa squisita torta di ciliegie? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è una vera squisitezza.
Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert eccezionale che farà leccare i baffi praticamente a tutti, anche i bambini la mangeranno molto volentieri.
Gli ingredienti per preparare una buonissima ‘Torta di ciliegie light’ sono:
Per un dessert super delizioso innanzitutto lavate accuratamente le ciliegie, tagliatele a metà e togliete il nocciolo al loro interno. Mettetele poi all’interno di una ciotola, irroratele con il succo di limone e un cucchiaio di zucchero di canna.
Potrebbe interessarti anche: Torta con crema e ciliegie, golosa e light: conquisterà tutti!
Intanto, all’interno di una capiente ciotola versate l’olio e lo zucchero e sbatteteli con le fruste elettriche, dopo qualche minuto senza smettere di mescolare incorporate anche le uova. Unite ora un pizzico di sale, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate ancora, dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versate l’impasto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 20 cm precedentemente imburrato e infarinato, dopodiché aggiungete le ciliegie. A questo punto cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora, trascorso questo tempo fate la prova stecchino per verificare che sia perfettamente cotto.
Potrebbe interessarti anche: Liquore di ciliegie Cherry, il fine pasto speciale di Benedetta Rossi
Non appena è pronta fatela raffreddare del tutto e subito dopo decoratela con una spolverata di zucchero a velo, dopodiché gustate la vostra golosa e light torta di ciliegie con amici e familiari. Con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!