S.O.S allergia, questo ingrediente è miracoloso : provaci! Le tue condizioni non potranno che migliorare in un batter d’occhio.
Di questa Primavera giunta al termine, ricorderemo la quasi totale mancanza di pioggia. Il caldo ci è venuto a far compagnia fin da subito. E da qui si direbbe: allora niente di male! Chi pensa qualcosa di simile, non soffre evidentemente di allergia. Quella che è quasi conclusa, è stata una primavera davvero tremenda per gli allergici. E più che tremenda, soffocante. Senza la pioggia che pulisse l’aria il tasso di pollini presenti nell’aria delle nostre città è cresciuto a dismisura.
Ti potrebbe interessare anche->Pillola anti-concezionale e umore: quale legame?
Un dato non da poco, se proviamo a pensare a quante persone soffrano di allergie ai pollini e alle graminacee. L’istituto superiore di sanità rivela che da una stima approsimativa sono quasi il cinquanta percento. E cinquanta percento è una percentuale davvero non da poco, se pensiamo che è quasi metà della popolazione.
Ma sapevate che, invece di ricorrere al solito antistaminico, di cui non bisogna mai abusare, abbiamo un altro metodo, ugualmente efficace ma meno invasivo? Dovreste provare questo ingrediente. Non esageriamo quando diciamo che è davvero miracoloso: le vostre vie respiratorie saranno di per certo molto più libere. Curiosi di sapere a cosa stiamo alludendo? Arriviamo subito al dunque.
Allergia, l’ingrediente miracoloso che risolve il problema
Se dunque soffrite di allergia, vorreste presto liberarvi dai sintomi che vi affliggono. Poche cose immaginiamo essere fastidiose come l’allergia. I sintomi non sono troppo permissivi: mancanza di respiro, ostruzione delle vie respiratorie, sensazione di malessere generale, frequentemente mal di testa. In alcuni casi, possono verificarsi anche delle eruzioni cutanee.
Ti potrebbe interessare anche->Come innaffiare i pomodori, irrigali così per avere ortaggi migliori
Se vogliamo tornare a respirare come si deve, dovreste allora far ricorso ad un ingrediente che potreste avere anche in casa, e che non a caso spesso usiamo per preparare i nostri bagni rilassanti: il sale rosa.
Dovremmo solamente preparare i classici fumenti. Facciamo bollire un bel po’ di acqua e versiamoli in una tinozza. Aggiungiamo una manciata di sale rosa. Se abbiamo l’inalatore sarà molto più semplice, o altrimenti possiamo usare la classica asciugamano poggiata sulle spalle, così che il vapore non si disperda.
Facciamo pieni respiri: in questo modo, il vapore scioglierà i muchi e noi saremo liberi di tornare a respirare