Labbra+secche+in+estate%3A+il+trucco+adatto+%C3%A8+questo
inranit
/2022/06/07/labbra-secche-estate-trucco-adatto/amp/
Bellezza

Labbra secche in estate: il trucco adatto è questo

Pubblicato da
Nadia Fusetti

C’è un trucco segreto per il make up in caso di labbra secche in estate, problema molto diffuso, ecco di cosa si tratta.

Labbra (Pexels)

Le labbra secche sono un problema molto diffuso che si presenta nelle persone in vari periodi dell’anno e che ha diverse cause. Ad esempio, può accadere d’inverno quando c’è una temperatura troppo fredda, oppure può accadere d’estate, con temperature molto alte. In entrambi i casi, tuttavia, si tratta di disidratazione.

Le donne, in particolare, è risaputo che bevono molto meno rispetto agli uomini e hanno più problemi di questo tipo. In questo periodo, in cui le temperature si sono alzate, in cui tutto si sta preparando in natura e non solo per accogliere l’estate, ecco che il problema si ripresenta. In questo caso, che cosa fare allora per il trucco? Il make up, se vogliamo dirlo all’inglese, deve essere adatto alla situazione e deve adattarsi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Non temere il caldo: tutti i trucchi per mantenere il make up intatto

In caso di labbra secche ci può venire in aiuto quello che spesso si fa alle spose. Le spose hanno bisogno di un trucco leggero, non troppo appariscente, ma deve essere morbido e mantenersi per tutta la giornata. Prendendo spunto da questo, vediamo un trucco consono al problema delle labbra secche.

Labbra secche in estate: il trucco giusto

Lucidalabbra (Pexels)

Vediamo, per prima cosa, che cosa fare ogni giorno per trattare le labbra secche:

  1. Usare uno scrub miele e zucchero e sciacquare molto bene le labbra;
  2. Massaggiare le labbra con uno spazzolino morbido per stimolare la microcircolazione;
  3. Applicare il siero all’acido ialuronico;
  4. Applicare una crema labbra o una crema idratante.

Fatto questo, le vostre labbra sono pronte per il trucco. In estate è meglio optare sempre per il nude. Dunque, prendete un rossetto morbido e cremoso, la tonalità deve avvicinarsi il più possibile al colore delle vostre labbra al naturale. Applicate un po’ di rossetto al centro delle labbra e poi estendetelo verso i lati. Così dovrebbero mantenersi più idratate.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Infine, potete anche usare un po’ di gloss, questo è fondamentale se decidete di optare per una tinta labbra. Attenzione, però. Questo prodotto è molto pesante e secca molto le labbra.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti