Infuso cannella e alloro per perdere peso: come farlo e assumerlo

Per perdere peso un ottimo aiuto può essere l’infuso con cannella e alloro, ma vediamo le sue proprietà e come realizzarlo.

infuso
Infuso (Pexels)

Uno dei problemi più diffusi al mondo è il sovrappeso. Nella società di oggi, soprattutto in quella occidentale, sembra che moltissime persone non riescano a controllarsi davanti alla grande quantità di cibo disponibile. Inoltre, oltre a mangiare troppo, tante persone mangiano male. Quindi, anche se in poche quantità, anche associazioni di alimenti sbagliate possono portare ad un aumento del peso.

Dopo aver scoperto che anche il caldo fa ingrassare, è opportuno correre ai ripari e cercare dei modi per non prendere chili e per perdere peso. Come sapete bene la soluzione migliore è affidarsi ad un nutrizionista in quanto solamente lui, attraverso una serie di analisi, riuscirà a determinare un regime alimentare specifico per la persona. Ma ci sono degli alimenti che possono dare un piccolo aiuto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infuso uva e cannella per perdere peso: come farlo e come assumerlo

Uno di questi aiuti arriva da una spezia molto famosa, la cannella, abbinata con un’erba aromatica famosissima, ovvero l’alloro. Messi insieme, questi due ingredienti, possono essere un toccasana e un aiuto importante nella perdita di peso. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Infuso cannella e alloro per perdere peso: come farlo e come assumerlo

cannella
Cannella (Pixabay)

Gli esperti hanno testato l’infuso di cannella e alloro e hanno visto che effettivamente può essere un buon integratore per la perdita di peso. Attenzione, integratore significa qualcosa che deve poi essere supportato da una dieta bilanciata, sana e uno stile di vita corretto. Non è da considerare come un rimedio miracoloso.

Questo infuso riesce, combinando le proprietà della spezia e dell’erba aromatica, a velocizzare il metabolismo, a fare da diuretico, anti-infiammatorio. La cannella, in particolare, contiene molti antiossidanti, preziosissimi per bruciare più calorie. La parte che può fare da anti-infiammatorio ed analgesico, invece, arriva in gran parte dall’alloro.

Ad ogni modo, per preparare questo infuso servono i seguenti ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 6 foglie di alloro
  • 5 g di cannella in polvere

Prepararlo è molto facile. Vi basta far bollire l’acqua e a quel punto mettere le foglie di alloro e la cannella. Aspettate 5 minuti, poi rimuovete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare. A questo punto basta filtrare con un colino e l’infuso è pronto. Si può bere anche freddo naturalmente, in linea con le alte temperature del periodo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infuso di cannella: come prepararlo, i benefici e le controindicazioni

Si può iniziare assumendone un po’ a stomaco vuoto e poi il resto distribuendolo nel corso della giornata tra i vari pasti e le attività previste. Se il gusto non vi piace potete comunque aggiungere un po’ di miele.

Gestione cookie