Vediamo la ricetta per poter realizzare una fresca mousse di fragole con pochi ingredienti, in poco tempo con un risultato pazzesco.
Si sta avvicinando a grandi passi l’estate e le temperature di questi giorni ne sono la prova. Se durante l’inverno il desiderio è quello di ritirarsi nella propria casa e mangiare e bere cibi caldi, al contrario, quando arriva l’estate è tempo di gelati e di cibi freschi che possano dare sollievo da afa e umidità.
Invece di andare a comprare diverse cose da mettere poi in freezer, potete scegliere di preparare qualcosa in casa, insieme ai vostri bambini, magari. Un’idea per voi potrebbe essere proprio la mousse di fragole. Si tratta di una ricetta facile da preparare, con pochissime cose che include le proprietà del tutto benefiche della frutta. Infatti, si potrebbe fare anche con altri frutti, ma oggi vediamo quella con le fragole.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta alle fragole, super golosa e light: ha solo 180 Kcal
Ecco qui di seguito come preparare questa delizia in poco tempo per poi gustarla in compagnia nel terrazzo di casa, in un tavolino in giardino, insomma, dove più preferite e dove più vi piace.
Per preparare una deliziosa mousse di fragole avrete bisogno di poche cose. Gli ingredienti sono questi:
Dovete mettere l’acqua e le fragole nello stesso pentolino e poi metterle sul fuoco a fiamma bassa. Nel frattempo potete montare la panna con le fruste elettriche. Una volta che le fragole si saranno sciolte dovrete aggiungerle alla panna e mescolare con delicatezza.
A questo punto dovete prendere l’uovo, separare il tuorlo dall’albume perché in questa ricetta servirà soltanto l’albume. Dovete sbatterlo e poi aggiungerlo al resto. Dopo una bella mescolata finale il tutto andrà in frigorifero per almeno 1 ora. Aspettare questo tempo ne varrà davvero la pena.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Confettura di fragole: i passaggi da seguire per un risultato perfetto
La vostra mousse sarà pronta da gustare, potete arricchirla con qualche pezzo di fragola, ad esempio, una spolverata di cacao, oppure come volete. La semplicità di questa ricetta estiva vi permette poi di personalizzarla come meglio credete per fare bella figura con i vostri ospiti o con i vostri familiari. Provate, non ve ne pentirete.