C’è una graduatoria che mostra quelle che sono le creme solari migliori per qualità complessiva, tra protezione offerta ed altri criteri.
Creme solari migliori, c’è una classifica stilata di recente e realizzata da altroconsumo, che mostra quelle che sono le marche maggiormente in grado di dimostrare sicurezza ed affidabilità. Sono diversi i parametri presi in considerazione per la realizzazione di questa graduatoria.
E tra le creme solari migliori sono incluse anche quelle spray, per le quali sono presenti in totale 18 dei 33 prodotti complessivamente passati al vaglio. Questi articoli per la protezione dall’azione pericolosa dei raggi ultravioletti ed anche dal semplice rischio di scottatura sono molto utilizzati anche dai bambini.
I punti di interesse valutati per stabilire l’ordine delle creme solari migliori sono rappresentati da:
Potrebbe interessarti anche: Quando e quante volte applicare la crema solare sulla pelle
Tra le sostanze analizzate, particolare attenzione è stata data a quelle che sono note per essere potenzialmente cancerogene oppure in grado di alterare i processi di riproduzione, quelli endocrini, possibili allergeni od altro. In ordine sparso si tratta di sostanze quali:
Inoltre ha avuto luogo una valutazione per quanto riguarda aspetti più oggettivi e valutabili nell’immediato, rappresentati dalla consistenza, dalla spalmabilità, dall’odore e da come questi prodotti vengono recepiti dalla pelle. In virtù di tutto ciò, ecco quindi la classifica delle creme solari migliori.
Potrebbe interessarti anche: Crema solare ritirata dal mercato: contiene sostanze cancerogene
Precisiamo che tutte quante hanno un valore di protezione di minimo SPF50+. Tra parentesi è presente la valutazione espressa in centesimi. Procedendo in ordine decrescente, fino a 70 punti i prodotti passati al microscopio risultano di ottima qualità.
Potrebbe interessarti anche: Creme solari, fai la scelta giusta: ecco come comprare la tua crema solare
Da 69 a 60 punti sono ritenuti di buona qualità. Da 59 a 50 punti la qualità è definita media, mentre da 49 a scendere è insufficiente:
Infine c’è anche la classifica delle creme solari più consigliate tra quelle con protezione SPF30+, consultabile cliccando qui.