Basta latte nel caffè se sei intollerante: tutti gli alimenti che puoi sostituire

Il caffè è la bevanda da noi prediletta e c’è chi preferisce berla aggiungendo il latte nel caffè, ma chi è intollerante lo può sostituire con questi alimenti.

caffè
Caffè macchiato (Pixabay)

Il caffè non è solo una bevanda, è anche un rito quotidiano. Ecco perché non possiamo proprio rinunciarvi. Ma i gusti di ognuno di noi possono essere diversi ed ecco che esistono tipologie di caffè adatte a qualsiasi necessità.

C’è il caffè ristretto solo a base di caffè, il caffè americano allungato con l’acqua e per chi piace il latte il caffè macchiato, il latte macchiato o il cappuccino.

Il latte è infatti un must da associare al caffè. Purtroppo però c’è chi è intollerante a questo alimento e quindi cosa fare in questi casi? Niente paura. Ci sono molti altri alimenti che si possono sostituire al latte nel caffè.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Bere caffè riduce il rischio di morte fino al 30%, lo studio

Cosa si può mettere nel caffè al posto del latte? Ecco gli alimenti da sostituire

caffè cannella
Caffè con la cannella (Pixabay)

I gusti in fatto di caffè sono puramente soggettivi ma bisogna anche dar retta alla propria salute. Dunque, nonostante il latte faccia gola nel caffè, chi è intollerante al lattosio non può consumarlo. Ma nemmeno chi ha il colesterolo alto, chi è iperteso e nemmeno i vegani.  Ma per tutte queste persone abbiamo pensato ad alcuni alimenti che si possono sostituire al latte da inserire nel caffè. Vediamoli insieme.

Il primo tra gli ingredienti che puoi aggiungere al caffè in sostituzione al latte è il miele. Questo alimento è un dolcificante naturale molto apprezzato, anche all’interno del caffè. Grazie al suo gusto può essere utilizzato senza problemi in sostituzione al latte e allo zucchero. Inoltre ha effetti curativi perché è in grado di combattere la tosse e il mal di gola ed è anche in grado di accelerare il metabolismo e di produrre energia. Un alimento dalle mille proprietà davvero squisito!

Per chi invece preferisce un gusto differente, allora un’opzione valida può essere l’olio di cocco. Questo ingrediente non solo si accosta alla perfezione con il caffè ma è anche in grado di accelerare la digestione grazie agli acidi grassi che contiene e che conferiscono un senso di pienezza. Ecco perché l’olio di cocco può essere utile anche per dimagrire e perdere peso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Caffè, berlo amaro è la soluzione migliore: tutti i benefici per l’organismo

Infine, altra soluzione per chi non può consumare il latte è la cannella. Una spezia profumata molto conosciuta per il suo utilizzo in cucina, solitamente nella preparazione dei dolci. Le sue proprietà sono in grado di sgonfiare i tessuti e di ridurre i dolori muscolari. Inoltre permette di stimolare la circolazione del sangue e quindi di ridurre il colesterolo. Anche la cannella accelera il metabolismo, addirittura fino a 20 volte se assunto nella quantità di un cucchiaino.

Gestione cookie