Super deliziosa e semplice da preparare questa torta alle fragole conquisterà il palato di tutti e ha solo 180 calorie. Vi sveliamo come farla.
Se amate le fragole non potete certo farvi sfuggire questa golosa ricetta, con il suo delizioso sapere di sicuro farà leccare i baffi a tutti.
Si tratta della torta alle fragole, oltre che buonissima è anche light, contiene infatti solo 180 calorie a porzione. Se siete a dieta o non volete eccedere con le calorie potrete quindi gustarne una squisita fetta senza sentirvi in colpa, è una vera bontà. Per farla non occorrono grandi doti culinarie, il procedimento di questo dessert infatti è molto semplice e veloce, vi basterà seguire passo dopo passo la ricetta per un risultato pazzesco.
Se siete curiosi di scoprire come si prepara questa strepitosa torta alle fragole light continuate a leggere i successivi paragrafi, troverete infatti l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete subito matti, è davvero buonissima.
Ecco come preparare una deliziosa Torta alle fragole light
Ottimo da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche dopo i pasti e a merenda per uno sfizioso spuntino, questo dessert conquisterà il palato di tutti. Anche i bambini la adoreranno, di sicuro la preferiranno a merenda al posto delle solite merendine confezionate.
Gli ingredienti per preparare una buonissima ‘Torta alle fragole light’ sono:
- 250 gr di farina 00
- 350 gr di fragole
- 200 gr di zucchero
- 60 gr di olio di semi
- 150 gr di yogurt bianco
- 2 uova
- 8 gr di lievito in polvere per dolci
- la scorza grattugiata di un limone
- zucchero a velo per decorare
Preparazione:
Innanzitutto lavate accuratamente le fragole, eliminate il picciolo con le foglioline e tenetele da parte. All’interno di una scodella con la frusta a mano sbattete le uova con lo zucchero fin quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, dopodiché lo yogurt bianco, l’olio di semi e continuate a mescolare.
Potrebbe interessarti anche: Dessert cremoso alle fragole, goloso e light: ha solo 170 Kcal
All’impasto ottenuto incorporate poi la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate ancora per ottenere un composto omogeneo, cremoso e liscio. Adesso, sempre mescolando, incorporate anche la scorza grattugiata del limone.
Sul fondo di uno stampo rotondo del diametro di 22 cm rivestito di carta forno mettete ora le fragole e versate su esse il composto livellandolo bene con una spatola. A questo punto, cuocete il vostro delizioso dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Torta mousse alle fragole, veloce e light: ha solo 35 Kcal!
Non appena è pronta decoratela con una spolverata di zucchero a velo e gustate la vostra golosa e light torta alle fragole con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è una vera bontà! Buon appetito!