Lumache in giardino e altri insetti: rimedi naturali che devi provare. In questo modo ti libererai di questi fastidiosi inquilini.
Il giardino è il nostro angolo di pace: molto spesso, soprattutto se c’è un angolo adibito all’orto, ci richiede anche una certa dose di cure e attenzioni. Una ragione in cui perché lo vorremmo sempre protetto da inquilini molto fastidiosi: e quali inquilini sono tanto fastidiosi come gli insetti? Le lumache, le formiche….insomma, non ci manca nulla. Come cercare di allontanarli dalla nostra oasi? Il trucco che vi suggeriamo è molto efficace.
Ti potrebbe interessare anche->Sospetti un tradimento? c’è un modo per scoprirlo
Lumache in giardino, facciamo attenzione e usiamo questi rimedi naturali
Gli insetti in giardino possono essere davvero poco gradevoli. Alcuni di questi sono utili per l’ecosistema ed è vero: come per esempio le api. Si è discusso molto sul ruolo che hanno in natura: volando di fiore in fiore permettono ala fioritura di progredire e di essere particolarmente fecondi. Ma se per le api vale questo, cosa ne facciamo di tutti gli altri insetti? Molti di questi spesso si rivelano anche infestanti. Insomma, sicuramente non piacevoli.
Ti potrebbe interessare anche->Problemi alla vescica e disturbi urinari? È questo l’esame che devi fare
Invece di ricorrere però ai prodotti chimici, che possono avvelenare anche il resto del giardino e sono da evitare soprattutto se nei paraggi ci possono essere dei bambini che giocano magari a piedi nudi, ci sono molte soluzioni naturali che ci possono salvaguardare in qualche modo. Contro le lumache, prova la lavanda. In questo modo farai bene anche a loro, evitando di ucciderle. Basterà l’odore per tenerle lontane: a te, invece, faranno cosa gradita.
Contro insetti di altro tipo, come le formiche, proviamo a creare una ciotolola-inganno, mischiando insieme zucchero a velo e bicarbonato. Le formiche non distinguendo i chicchi, finiranno con l’avvelenarsi. Anche per loro però potresti usare delle soluzioni più soft, come la barriera di odori a cui alludevamo prima.
Insomma, se vuoi tenere lontano gli insetti dal tuo orto i rimedi naturali si sprecano, c’è sempre quello che fa al caso tuo. Basta saperlo!