Sembra troppo bello per essere vero ma è una dieta studiata appositamente dai nutrizionisti: cosa sapere della dieta delle 24 ore.
Perdere due chili in 24 ore sembra troppo bello per essere vero. Tuttavia questa dieta è stata sviluppata appositamente dai nutrizionisti. Si basa principalmente nell’evitare i carboidrati, consumare i pasti previsti e soprattutto fare esercizio fisico. La dieta non è adatta come dieta permanente, ma può essere ripetuta, ma è necessario che ci sia almeno una settimana di intervallo. Dieta di 24 ore è a basso contenuto di carboidrati ma ad alto contenuto di proteine, in modo da stimolare il metabolismo e prevenire le voglie.
La sera prima dell’inizio della dieta di 24 ore, si dovrebbe completare una sessione sportiva per svuotare le riserve di carboidrati dell’organismo. L’allenamento intensivo a intervalli è adatto a questo scopo: corsa o nuoto, a seconda del livello di forma fisica. Consumare l’ultimo pasto circa tre o quattro ore prima di andare a letto, evitando i carboidrati. Nel giorno designato della dieta, le donne dovrebbero consumare circa 800 chilocalorie mentre gli uomini circa 1.000 e fare una seconda sessione di esercizi durante il giorno, preferibilmente dopo la colazione.
Ti potrebbe interessare anche >>> Anguria e caprino: aperitivo estivo fresco e leggero, la ricetta
Ingredienti per persona:
Mescolare crusca, semi di lino, quark e latte. Poi lavare, pulire e tagliare a pezzettini le fragole. Tritare le nocciole e tostarle in una padella senza grassi. Infine, disporre le fragole sul quark e cospargere con le nocciole.
Ingredienti per persona:
Ti potrebbe interessare anche >>> Salsa guacamole: la ricetta gustosissima, senza cottura
Lavare e tagliare a cubetti il cetriolo e i pomodori. Poi lavare la lattuga e tagliarla a strisce e infine procedere a tagliare la cipolla ad anelli sottili. Marinare il tutto con brodo, aceto balsamico e olio d’oliva, salare e pepare. Tagliare poi la feta a dadini e unirla all’insalata. Cospargere infine con le erbe.