I metodi super efficaci su come sbiancare la tazza del water, senza sforzo e senza spendere. Funzionano e sono super facili da applicare.
Come sbiancare la tazza del water? Con il passare del tempo è facile notare una evidente striscia gialla nel wc di casa. E per quanto la cosa non infici sulla funzionalità dello stesso, diciamoci la verità, sarebbe meglio se non ci fosse.
Responsabili di tutto sono in particolare i depositi di calcare che tendono ad accumularsi e ad assumere questa particolare colorazione dopo avere assorbono l’acido urico. Il cui colore è per l’appunto il giallo. Ma sul come sbiancare la tazza del water è possibile agire e fare in modo che quest’ultima torni ad avere il suo bel colore di ceramica originale.
Ci serviranno, come al solito, gli ingredienti ben noti e che possiamo impiegare anche in altri ambiti domestici per disinfettare e smacchiare. Anche sul come sbiancare la tazza del water ecco quindi accorrere in nostro aiuto:
- bicarbonato
- aceto
- acido citrico
Potrebbe interessarti anche: Fondi di caffè nel water, il trucco sorprendente che farà bene a casa tua
Come sbiancare la tazza del water, non solo aceto e bicarbonato
I primi due possiamo anche mescolarli insieme e versarli sul fondo della tazza, la cui superficie deve essere perfettamente asciutta. In questo modo i nostri ingredienti potranno agire con maggiore efficacia. Prima va messo il bicarbonato e poi l’aceto.
Potrebbe interessarti anche: Eliminare i cattivi odori del water, prova questi due trucchi facilissimi
Agiamo su sfregando per bene con una spazzola e vedremo come le macchie di giallo verranno facilmente via. Il tocco finale sarà rappresentato dallo sciacquone, che eliminerà ogni residuo della nostra operazione. E così facendo avremo sbiancato il nostro water.
Potrebbe interessarti anche: Water otturato? Il colpevole potrebbe essere un oggetto impensabile: è maledetto
Riguardo all’acido citrico invece, dobbiamo diluirne 150 grammi in un litro di acqua calda. Mescoliamo e quindi versiamo nel wc e quindi lasciamo agire per un’ora. Anche questa volta infine spazzoliamo in maniera adeguata. L’acido citrico è l’ideale per togliere di mezzo il calcare e le sue fastidiose incrostazioni. Infine c’è un metodo assolutamente impensabile, che presuppone l’uso di un ingrediente particolare. E che è altrettanto efficace da provare.