C’è una bevanda che se assunta a lungo termine può dare degli incredibili benefici alla memoria e all’intestino, ecco di cosa si tratta.
C’è una bevanda che può essere un vero toccasana per migliorare la memoria e per migliorare anche la funzione intestinale. Mente e intestino possono avere maggiori benefici se si assume questo alimento a lungo termine. Avere problemi di memoria o avere problemi di intestino sono disturbi davvero molto diffusi in tutto il mondo.
La perdita di memoria può essere dovuta a malattie neurodegenerative, ma può esserci anche con l’invecchiamento naturale, oppure può manifestarsi anche a causa dello stress. Ci sono tante persone giovani che dimenticano tante cose senza essere malati. Oppure d’altra parte, anche i problemi legati all’intestino sono molto diffusi. Anche qui ci sono patologie specifiche, ma influiscono anche lo stress, il mangiare male.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Avere poca memoria aiuta: i benefici per il cervello e per la salute
Ma qual è questa bevanda magica in grado di aiutare in questi casi? Scopriamolo subito qui di seguito analizzandone caratteristiche, proprietà e benefici per il nostro organismo.
Benefici per memoria e per intestino: tutto con una bevanda
La bevanda di cui stiamo esaltando le proprietà è il latte di noci. Potete trovarlo facilmente in vendita in qualsiasi supermercato, altrimenti potete provare a realizzarlo a casa, bastano pochi ingredienti. Vi basteranno 300 g di noci senza guscio da mettere in ammollo in 1 litro di acqua per 12 ore. Poi dovete frullare e filtrare.
Le sostanze presenti nel latte di noci sono principalmente le vitamine del gruppo B e importanti minerali. Tra questi manganese, magnesio, fosforo, zinco e potassio. Inoltre, contiene luteina, zeaxantina e acidi grassi omega 3. È ricco di proteine e di fibre. Questo lo rende un ottimo alleato del nostro cervello in quanto migliora la concentrazione, le funzioni neurologiche e cognitive. Inoltre, è in grado di abbassare il livello di stress nell’organismo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Noci: proprietà, benefici, valori, varietà, controindicazioni
Le fibre contenute nelle noci che poi si trasferiscono nel latte sono ottime per ripristinare la flora intestinale, migliorare l’attività dell’intestino in generale e durante la digestione. In questo modo si possono trattare problemi come la stipsi oppure la dissenteria.